Blizzard Entertainment ha rivelato Overwatch 2, un sequel sovralimentato che invierà i giocatori più a fondo nel mondo e nella storia di Overwatch e si baserà sulle fondamenta acclamate dalla critica del gioco originale del mondo- competizione PvP di classe.
In Overwatch 2, i giocatori assumeranno il ruolo degli eroi del mondo in missioni cooperative che li sfidano a unirsi, potenziarsi e stare insieme contro uno scoppio schiacciante di minacce in tutto il mondo. I giocatori si combatteranno anche nella prossima evoluzione del gioco competitivo di Overwatch, che porta avanti le realizzazioni dei giocatori esistenti e raccoglie bottini e presenta l’attuale elenco completo di Overwatch, una nuova generazione di eroi, nuove mappe riconoscibili a livello internazionale che allargano l’ambito del mondo , un nuovo tipo di mappa push e altro.
“Con Overwatch 2 stiamo sviluppando l’esperienza di gioco cooperativa e basata sulla narrazione che i giocatori chiedono sin dall’originale e che desideriamo fare da molto tempo”, ha dichiarato J. Allen Brack, presidente di Blizzard Divertimento. “Non vediamo l’ora di raccontare il prossimo capitolo di questa storia epica in-game, e siamo entusiasti di offrire ai giocatori un nuovo tipo di esperienza cooperativa costruita attorno al progresso e alla personalizzazione dei loro eroi preferiti, il tutto fornendo anche più di tutto ciò che amano di Overwatch oggi.”
Nelle missioni cooperative del sequel piene di azione, i giocatori sperimenteranno l’avvento di un nuovo Overwatch mentre Winston, Tracer e altri membri dell’originale Overwatch si uniscono a una nuova generazione di eroi. I giocatori avranno un ruolo attivo nella saga di Overwatch mentre una nuova crisi globale si svolge attraverso una serie di intense missioni a quattro giocatori con puntate elevate. Man mano che la storia avanza, i giocatori si uniranno come diversi set di eroi e combatteranno per difendere il mondo dalle forze omniche del Settore Null, scopriranno i motivi dietro gli attacchi degli eserciti robotici e si troveranno faccia a faccia con nuove minacce in aumento intorno il globo.
La battaglia continua nelle missioni degli eroi, dove la squadra di Overwatch sarà chiamata ad andare oltre i propri limiti mentre si schierano in tutto il pianeta, difendendo le città contro le invasioni dei robot, assumendo agenti Talon d’élite e combattendo le forze malvage che assediano il mondo. In questa modalità altamente rigiocabile, i giocatori possono salire di livello i loro eroi preferiti e guadagnare potenti opzioni di personalizzazione che potenziano le loro abilità nel gioco cooperativo, come alterare il colpo di fuoco di Reinhardt per accendere i nemici vicini o modificare la Bomba a impulsi di Tracer per provocare una devastante reazione a catena: garantendo il vantaggio extra di cui hanno bisogno contro le probabilità schiaccianti.
Per aiutare a realizzare queste missioni, il sequel introduce anche significativi aggiornamenti del motore che supportano mappe più grandi per il gioco cooperativo, così come l’ampia varietà di nuovi nemici e fazioni che i giocatori incontreranno nelle loro missioni. Il gioco introduce anche miglioramenti visivi progettati per dare vita agli eroi preferiti dei giocatori e ai loro nuovi look per Overwatch 2 in maggiore dettaglio.
Overwatch 2 rappresenta anche l’inizio di una nuova era per il gioco 6v6 competitivo di fama mondiale della serie. Oltre a portare avanti tutti gli eroi, le mappe e le modalità del gioco originale, nonché i risultati e le raccolte di bottino dei giocatori di Overwatch esistenti, il sequel aggiunge più nuovi eroi giocabili al roster in continua crescita; amplia l’ambito del mondo con ancora più mappe e posizioni; e aggiunge un nuovo tipo di mappa Push, in cui due squadre competono per fare in modo che un robot (che sembra essere abbastanza bravo a spingere le cose) spinga l’obiettivo della mappa dalla parte dell’avversario.
Overwatch 2 rinnova anche l’impegno di Blizzard a continuare a supportare l’attuale community di Overwatch. I giocatori di Overwatch attuali combatteranno fianco a fianco con i giocatori di Overwatch 2 in multiplayer PvP. Inoltre, gli attuali giocatori di Overwatch potranno giocare a eroi e mappe di Overwatch 2, assicurando che l’esperienza PvP di base rimanga dinamica e vitale per la comunità di oggi nell’era di Overwatch 2. Maggiori dettagli sui piani di Blizzard, inclusi alcuni dei nuovi eroi che si uniranno alla mischia, saranno annunciati in futuro man mano che lo sviluppo continua.