Kingston Technology ha venduto 13,3 milioni di SSD nel primo semestre del 2019
Kingston Digital Europe annuncia di aver venduto oltre 13,3 milioni di SSD nel primo semestre del 2019. È quanto emerge dai dati raccolti dalla società di ricerche di mercato TrendFocus: una quantità sbalorditiva, che colloca Kingston al terzo posto tra i maggiori supplier di SSD al mondo, dopo i produttori di semiconduttori Samsung e Western Digital, e ne conferma la forza e il posizionamento sul mercato come leader mondiale nella produzione di SSD per terze parti. La quota di Kingston rappresenta l’11,3% del totale di unità SSD spedite da tutti i produttori a livello globale nel primo semestre dell’anno.
“La ricerca di TrendFocus evidenzia una crescita continua delle spedizioni di SSD, di tutte le categorie, nel corso dei primi mesi dell’anno”, ha dichiarato Don Jeanette, Vice President di TrendFocus. “Secondo la nostra analisi, le SSD client costituiscono la maggior parte delle unità spedite, ma anche le unità NVMe PCIe hanno avuto incrementi significativi, grazie alla crescita della domanda in ambienti iperscalabili. Il trend della prima metà del 2019 vede le spedizioni di NAND in aumento e i prezzi scesi al minimo, fattore che ha contribuito a far crescere la domanda di unità SSD”.
“I risultati di TrendFocus confermano la portata complessiva e l’importanza che Kingston ha, all’interno della industry, come fornitore indipendente di SSD”, ha dichiarato Tony Hollingsbee, SSD Business Manager EMEA di Kingston. “Da32 anni, Kingston è un produttore coerente e affidabile di soluzioni di memoria a prestazioni elevate. Negli ultimi dieci anni, le più svariate tipologie di clienti si sono affidate alle SSD Kingston – dal consumatore che vuole rendere il proprio sistema più veloce, ai più grandi data center al mondo, che ci scelgono per alimentare il cloud computing: Kingston è ovunque. Questo risultato è stato raggiunto grazie al massimo impegno da parte di tutto il team, per questo ci teniamo a ringraziare e condividere il nostro successo con i nostri partner, fornitori e clienti”.
Secondo TrendFocus, il posizionamento di Kingston nel formato da 2,5″ non ha eguali: l’azienda è infatti prima tra i produttori, con una quota di mercato sostanziale del 27,3%. Il 21 ottobre, l’azienda rilascerà la sua client SSD di prossima generazione, la KC600 SATA 2,5″. Quest’ultima, insieme ad altre unità SSD attualmente in commercio, ovvero le UV500 SATA, PCIe NVMe KC2000 e A2000 PCIe NVMe, andrà a formare una suite di soluzioni di storage a prestazioni elevate pienamente conformi allo standard TCG Opal 2.0. Le SSD, dotate di crittografia hardware AES a 256 bit, possono rappresentare un tassello importante di qualsiasi strategia di sicurezza, sia per il singolo consumatore che per il cliente aziendale, in uno scenario in cui gli attacchi informatici e le violazioni dei dati sono purtroppo sempre più comuni.
Oltre al mercato consumer, Kingston sta rapidamente diventando una potenza anche nel settore delle SSD enterprise. Nel corso dell’anno, Kingston aggiungerà al suo portafoglio di prodotti l’unità SSD DC1000M U.2 NVMe per data center e workstation che richiedono livelli di throughput e IOPS più elevati. L’unità entrerà a far parte della famiglia di SSD aziendali per data center specificamente progettate per ambienti server che gestiscono carichi di lavoro orientati alla lettura e di tipo misto, in organizzazioni che richiedono Qualità del Servizio prevedibile e coerenza delle prestazioni.