Western Digital presenta a IFA 2019 rivoluzionari prodotti di archiviazione consumer
In occasione di IFA 2019, Western Digital presenterà le proposte più recenti della propria linea di prodotti per il gaming WD_Black, a marchio WD e SanDisk.
I nuovi prodotti sono concepiti per offrire la massima affidabilità e prestazioni di alto livello in linea con le esigenze di archiviazione dei dati in evoluzione dei consumatori, a prescindere che si tratti di giocatori accaniti, collezionisti di ricordi di famiglia o fotografi in cerca dello scatto memorabile.
La linea di prodotti di gioco WD_Black è progettata appositamente per i giocatori che affrontano la temuta sfida di scegliere quale dei loro giochi preferiti sacrificare quando raggiungono il limite di archiviazione della propria stazione di gioco. Tra le cinque nuove soluzioni di gioco in mostra c’è il notevole SSD WD_Black P50 Game Drive, che è la prima unità di gioco del settore dotata di un’interfaccia SuperSpeed USB. L’SSD WD_Black P50 Game Drive dovrebbe essere disponibile entro la fine dell’anno. Inoltre, il portafoglio comprende due unità con licenza Xbox, WD_Black P10 Game Drive per Xbox One e WD_Black D10 Game Drive per Xbox One. Queste due unità sono dotate di un abbonamento di prova Xbox Game Pass Ultimate. Il portafoglio WD_Black offre le prestazioni, la capacità e l’affidabilità che consentono ai giocatori di PC e console di guidare il proprio gioco e giocare senza limiti.
La pluripremiata linea di unità portatili My Passport è stata rinnovata per soddisfare al meglio le esigenze dei consumatori di oggi. Ora con un massimo di 5 TB, nel suo fattore di forma più sottile, WD offre ai consumatori una maggiore capacità di portare con sé e conservare foto, video e documenti preziosi ovunque li portino. Le nuove unità My Passport e My Passport per Mac presentano una nuova palette di colori e un design elegante e sono coperti da una garanzia limitata di tre anni.
Grazie alla tecnologia NVMe di prossima generazione, l’azienda sta svelando la sua scheda di memoria più veloce di sempre, la scheda SanDisk Extreme PRO CFexpress di tipo B. La nuova scheda è progettata per fotografi e videografi che necessitano della tecnologia più avanzata per stare al passo con la crescente domanda per contenuti di alta qualità. Con velocità straordinarie, oltre tre volte la velocità dei nostri attuali formati di scheda delle prestazioni1, la scheda CFexpress consente la registrazione coerente di RAW 6K video e una maggiore efficienza del flusso di lavoro. La carta dovrebbe essere disponibile entro la fine dell’anno. Inoltre, la società sta lanciando la scheda di memoria UHS-I SanDisk Extreme PRO SD da 1 TB – la scheda SD UHS-I da 1 TB più veloce al mondo. Prevista per la spedizione alla fine di questo mese, questa scheda SD ad altissima capacità è perfetta per le riprese di video UHD 4K 4K e la fotografia in modalità sequenza sequenziale.
Un altro prodotto innovativo di SanDisk, il primo caricabatterie wireless due in uno al mondo con backup locale automatico, iXpand Wireless Charger, è in mostra all’IFA. Il nuovo dispositivo offre ai consumatori il backup di foto locali per dispositivi iPhone e Android abilitati Qi durante la ricarica. È un modo semplice per proteggere i ricordi senza cambiare le abitudini di ricarica. Per i consumatori che desiderano aggiungere rapidamente ulteriore spazio di archiviazione al proprio iPhone e liberare spazio per più foto e video, SanDisk sta inoltre implementando il nuovo iXpand Flash Drive Go. Entrambi i prodotti sono ora disponibili in regioni selezionate.