NFON AG ha pubblicato il suo rapporto semestrale 2019, secondo il quale la società ha continuato la sua crescita percorso nei primi sei mesi dell’anno ed è quindi sulla buona strada per l’intero anno.

Nei primi sei mesi del 2019, NFON ha aumentato le sue entrate totali del 27,7% a 26,3 milioni di euro. Le entrate ricorrenti sono quindi aumentate del 36,1% da 16,5 a 22,4 milioni di euro. La forza del modello di business di NFON si riflette nell’altissima percentuale di entrate ricorrenti. Con l’85,2%, la quota di entrate ricorrenti rispetto alle entrate totali è ben al di sopra delle previsioni previste per il 2019 nel suo insieme. Nei primi due trimestri del 2019, NFON ha anche registrato una stabilizzazione delle entrate medie per cliente.

L’aumento del numero di estensioni è la base per il ritmo accelerato della crescita nella prima metà dell’anno. Rispetto all’anno precedente, NFON è stata in grado di aumentare significativamente il numero di posti del 41,8% a oltre 408.000. Deutsche Telefon Standard, la società acquisita il 1° marzo 2019, ha apportato un contributo importante a questo aumento. I suoi team di vendita e sviluppo sono stati integrati con successo nel gruppo NFON. A marzo e luglio di quest’anno sono state ufficialmente avviate anche le vendite e lo sviluppo della rete di partner in Italia e Francia.

NFON continua a crescere in modo dinamico. Come di consueto nelle attività di NFON, nel corso dell’anno è previsto un effetto cumulativo sullo sviluppo delle vendite, in modo che il ritmo di crescita continui ad aumentare nella seconda metà dell’anno. Tuttavia, la società vede anche alcune sfide per la seconda metà dell’anno. Oltre alla recessione macroeconomica, che NFON sta anche avvertendo, il ritardo nell’onboarding dei principali progetti dei clienti ridurrà leggermente la dinamica di crescita nel corso dell’intero anno. In questo contesto, e supponendo che il contesto macroeconomico non peggiori ulteriormente, NFON continua tuttavia ad aspettarsi un aumento delle vendite dal 40% al 45% su base annua per il 2019, sebbene nella fascia bassa dell’intervallo. Dal punto di vista di oggi, la percentuale di entrate ricorrenti sarà nella parte superiore dell’intervallo di previsione dal 75% all’80%. NFON continua a prevedere una crescita di almeno il 45% nel numero di seggi.

“Con oltre 408.000 postazioni, oltre 30.000 clienti aziendali e oltre 2.000 partner in 15 Paesi, NFON è l’unico provider di PBX cloud paneuropeo. Questo è un chiaro vantaggio competitivo. Questo ci offre una base eccellente per accelerare ancora una volta il ritmo di crescita nella seconda metà dell’anno. Continueremo ad espandere la nostra forte posizione di mercato in questo e nei prossimi anni espandendo il nostro portafoglio di prodotti, espandendo a livello regionale e acquisendo aziende mirate. Il nostro obiettivo è chiaro: vogliamo diventare il numero 1 per la telefonia cloud in Europa”, ha affermato Hans Szymanski, CEO e CFO di NFON AG.

Share Button