Xiaomi lancia nuovi prodotti Ecosystem connessi alla piattaforma IoT. Xiaomi annuncia infatti tre nuovi Single Sensors, la Mi Body Composition Scale 2 e il Mi Iconic Hair Dryer.
Grazie al sensore Mi Wireless Switch è possibile accendere e spegnere in un solo click tutti i dispositivi smart collegati. Le impostazioni e la gestione da remoto possono essere effettuate tramite l’applicazione Mi Home.
Mi Window and Door Sensor consentono di controllare lo stato di porte e finestre in tempo reale. Attraverso l’applicazione Mi Home, un segnale di avviso informa quando le finestre o le porte vengono aperte/chiuse.
Mi Motion Sensor è efficace e funzionale per tracciare qualsiasi tipo di movimento all’interno delle mura domestiche. Grazie all’applicazione Mi Home può essere associato ad altri sensori o impostato per automatizzare i dispositivi presenti in casa.
Dotata di un chip di misurazione BIA integrato ad alta precisione, con Mi Body Composition Scale 2 è possibile monitorare i dati personali del proprio corpo come peso, indice di massa corporea, percentuale di massa grassa, massa muscolare, tasso di umidità, tasso proteico, valutazione della percentuale di grasso viscerale e metabolismo basale.
Mi Iconic Hair Dryer è dotato di una tecnologia di condensazione che atomizza istantaneamente l’acqua nell’aria in minuscoli ioni negativi di acqua. È in grado di lisciare in modo efficace le onde dei capelli e di ridurre l’elettricità statica, domando il crespo e donando lucentezza naturale ai capelli grazie a uno ione negativo dell’acqua che penetra il capello e il cuoio capelluto. Inoltre, dotato di un modulo di controllo intelligente della temperatura NTC, Mi Iconic Hair Dryer regola automaticamente il tempo di alternanza di aria calda e fredda monitorando la temperatura ambientale, riducendo notevolmente i danni ai capelli e al cuoio capelluto a causa della temperatura eccessiva.