HMD Global presenta il nuovo Nokia 2.2 che offre un sofisticato imaging AI anche in situazione di scarsa luminosità e Google Assistant al semplice tocco di un tasto a un prezzo realmente sorprendente. Nokia 2.2 è il primo smartphone Nokia della serie 2 a far parte del programma Android One, e assicura un’esperienza Android al top con uno schermo da 5.7” e un sobrio selfie-notch. Disponibile con Android 9 Pie, Nokia 2.2 è Android Q ready e riceverà due anni di aggiornamenti del sistema operativo e tre anni di update di sicurezza mensili, garantendo l’accesso alle più recenti innovazioni Android.

Grazie al sofisticato imaging AI-powered, Nokia 2.2 scatta foto con il massimo dettaglio anche in condizioni di scarsa luce. La fotocamera scatta molteplici immagini in contemporanea e grazie ad avanzati algoritmi crea un’unica immagine con più luce, più dettagli e meno rumore. La fotografia HDR cattura i colori con un maggior dynamic range a ogni scatto. Migliora le tue foto con le funzionalità AI di Google Photos come Colour Pop, per attirare l’attenzione sul soggetto, Colourise, che permette di ‘colorare’ le tue foto in bianco in nero, e Beautify, che ottimizza le funzionalità naturali per il selfie del secolo.

Non solo, i fan dispongono anche delle funzionalità più innovative come “face unlock” e Google Lens. Nokia 2.2 è uno dei primi telefoni nella sua categoria che dispone di face-unlock biometrico e, diversamente da altri telefoni nella stessa fascia prezzo, questa funzionalità si avvale di algoritmi deep learning e del rilevamento della vivacità per un’esperienza precisa e spoof-proof. Google Lens ti permette di cercare ciò che vedi: punta la fotocamera per sapere come acquistare un oggetto o per saperne di più su un nuovo album ed effettuare lo streaming dei brani con servizi quali Spotify.

Nokia 2.2 offre innovazione anche nel design dello schermo con un display edge-to-edge dotato di un discreto selfie-notch, massimizzando così la superficie dello schermo, pur mantenendo un formato da taschino. Il display da 5,71” HD+ edge-to-edge è sufficientemente ampio, ma adatto all’uso con una sola mano e, con una luminosità da 400 nits, assicura un’esperienza di visualizzazione più vivida. Il tutto alimentato dal chipset quad core MediaTek A22, progettato per garantire un ottimo utilizzo della batteria affinché la carica duri un’intera giornata.

Nokia 2.2 offre ai fan la possibilità di esprimersi, grazie alle cover intercambiabili Nokia Xpress-on che si avvalgono della stessa tecnologia di rivestimento nano-texture per fornire un elegante look patinato in una vasta gamma di colori. Le cover Nokia Xpress-on possono essere cambiate in un batter d’occhio e saranno disponibili nei colori Pink Sand, Ice Blue e Forest Green.

Accesso rapido a Google Assistant con un tasto dedicato Nokia 2.2 offre il meglio di Google Assistant con un tasto Google Assistant dedicato. Poni domande, ottieni indicazioni stradali, telefona e chiedigli di operare più rapidamente che mai. Un semplice tocco ti dà accesso a Google Assistant, mentre se tieni premuto più a lungo potrai effettuare richieste più particolareggiate e svolgere diverse attività contemporaneamente.

Nokia 2. è il primo smartphone Nokia della serie 2 a far parte del programma Android One ed è anche Android Q ready. Dotato di Android 9 Pie out of the box, Nokia 2.2 fornisce l’accesso a strumenti di digital wellbeing che comprende dashboard, app timer, modalità Wind Down e il migliorato Non Disturbare. Lo smartphone ti consente di monitorare l’uso del device e di eliminare tutte le interruzioni visive. Altre feature come Slices e App Actions anticipano la tua prossima mossa, fornendo integrazione di app e scorciatoie che ti permettono di operare in modo più rapido e veloce che mai. Infine, l’Adaptive Battery limita l’uso della batteria da parte delle applicazioni che non utilizzi di frequente.

Nokia 2.2 è libero da bloatware, skin, modifiche all’interfaccia e processi nascosti che consumano batteria e riempono la memoria.

HMD Global ha anche annunciato la disponibilità in Italia di Nokia 3.2, smartphone che combina il più grande display HD+ nella propria fascia di prezzo con un’autonomia di due giorni, il tutto supportato dalla nuova esperienza Android 9 Pie.

Display leader del settore, prestazioni migliorate e due giorni di batteria
Con un approccio a 360° alla autonomia della batteria, Nokia 3.2 ne combina una più ampia rispetto a molti smartphone premium, con hardware efficiente e ingegno di software. Per sfruttarla al massimo, la funzionalità Adaptive Battery introdotta con Android 9 Pie gestisce le app in background utilizzando l’intelligenza artificiale che, sulla base delle abitudini dell’utente, distribuisce i consumi tra app e processi specifici. Dispone persino di sufficiente energia per essere in funzione due giorni con il display più ampio che abbiamo mai previsto in uno smartphone. Nokia 3.2 presenta infatti un fantastico schermo HD+ da 6,26” da cui sarà possibile godersi al meglio i propri film e show preferiti.

Basato sulla piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 429 e disponibile con fino a 3/32GB di memoria, Nokia 3.2 eseguirà senza problemi le proprie task, oltre ad essere il primo degli smartphone Nokia a essere dotato di notifica luminosa – il tasto di accensione si illumina in caso di nuove notifiche, per sapere così quando è necessario sbloccare il telefono e controllare le varie app.

Esperienza personalizzata che impara dai tuoi comportamenti
Inaugurando il bottone Google Assistant, Nokia 3.2 rivoluzionerà il modo in cui interagisci con il tuo smartphone. Basta premere una volta per avere accesso immediato a Google Assistant – che si tratti di indicazioni stradali, fare telefonate, ascoltare la musica o avere qualche risposta, Google Assistant ti aiuta e ti fornisce informazioni più velocemente che mai. Premendo due volte ottieni uno snapshop visivo della tua giornata da Google Assistant con suggerimenti intelligenti e personalizzati, comprese informazioni relative ai trasporti, conti da pagare e appuntamenti a calendario per non dimenticare mai più un impegno! Se si tiene premuto, il bottone attiva la modalità walkie-talkie che permette a Google Assistant di ascoltare eventuali richieste più complesse fino al rilascio.

Molte delle innovative funzionalità di Nokia 3.2 sono guidate dall’AI, compreso il riconoscimento facciale per offrirti un modo veloce e semplice di sbloccare il tuo smartphone o esclusive azioni Google Assistant per accedere più rapidamente alle app, compresa quella della fotocamera e scattare un bothie. Nokia 3.2 ti permette inoltre di accedere a Google Assistant senza sbloccare il telefono dopo aver modificato in modo appropriato le impostazioni. Potrai fare attività di base come impostare un timer, schedulare reminder, ascoltare musica o porre domande.

Puro, sicuro e sempre aggiornato, Android 9 Pie rafforzato con Android One
Nokia 3.2 dispone di Android 9 Pie out of the box ed entra a far parte della linea di smartphone Nokia afferenti alla famiglia Android One, il che significa che offre le più recenti innovazioni ed esperienze software di Android. Gli smartphone Nokia con Android One assicurano ottimi storage e durata della batteria, oltre a tre anni di aggiornamenti di sicurezza mensili e due major update del sistema operativo.

Android 9 Pie include funzionalità basate su intelligenza artificiale per rendere il dispositivo più smart, veloce e adattabile al tuo comportamento di utilizzo, affinché l’esperienza migliori costantemente nel tempo. La funzionalità Adaptive Battery limita il consumo della batteria da parte delle app che non usi di frequente, mentre App Actions prevede ciò che stai per fare per consentirti di passare alla prossima cosa ancora più rapidamente. Queste feature semplificano ancora di più l’utilizzo del telefono e potenziano l’esperienza Android complessiva.

Nokia 3.2 riceverà tre anni di security patch mensili e due major OS update, come previsto dal programma Android One. Inoltre, Google Play Protect scansiona oltre 50 miliardi di app al giorno per salvaguardare il telefono da malware, rendendo Nokia Panther uno degli smartphone più sicuri del mercato. Offre inoltre un accesso semplice a servizi innovative tra cui Google Assistant, che ti aiuta a fare le cose nel corso della giornata, così come Google Photos con spazio storage gratuito e illimitato di qualità. La variante del Nokia 3.2 da 3 GB / 32 GB è perfetta per i professionisti in quanto parte del programma Android Enterprise Recommended e dotata di un lettore di impronte situato sul retro, per un accesso sicuro.

HMD Global annuncia infine anche la disponibilità in Italia di Nokia 4.2, uno smartphone progettato per offrire le più recenti innovazioni a un prezzo accessibile. L’elegante design in cristallo scolpito e il display selfie-notch offrono un esterno intrigante che si combina con una fotocamera posteriore, innovazioni AI e l’ultima generazione di chipset Qualcomm Snapdragon, il tutto basato sul più recente Android 9 Pie.

Inaugurando il pulsante Google Assistant, Nokia 4.2 rivoluzionerà il modo in cui interagisci con il tuo smartphone. Basta premere una volta per avere accesso immediato a Google Assistant – che si tratti di indicazioni stradali, fare telefonate, ascoltare la musica o avere qualche risposta, Google Assistant ti aiuta e ti fornisce informazioni più velocemente che mai. Premendo due volte ottieni uno snapshop visivo della tua giornata da Google Assistant con suggerimenti intelligenti e personalizzati, comprese informazioni relative ai trasporti, conti da pagare e appuntamenti a calendario per non dimenticare mai più un impegno! Se si tiene premuto, il pulsante attiva la modalità walkie-talkie che permette a Google Assistant di ascoltare eventuali richieste più complesse fino al rilascio.

Molte delle innovative funzionalità di Nokia 4.2 sono guidate dall’AI, compreso il riconoscimento facciale per offrirti un modo veloce e semplice di sbloccare il tuo smartphone o esclusive azioni Google Assistant per accedere più rapidamente alle app, compresa quella della fotocamera e scattare un bothie. Nokia 4.2 ti permette inoltre di accedere a Google Assistant senza sbloccare il telefono dopo aver modificato in modo appropriato le impostazioni. Potrai fare attività di base come impostare un timer, schedulare reminder, ascoltare musica o porre domande.

La dimensione compatta e il display edge-to-edge con ‘selfie-notch’ fanno di Nokia 4.2 uno smartphone che, con uno spessore di soli 8,4 mm, è sufficientemente sottile per essere utilizzato con una sola mano. Con un design elegante realizzato in vetro sia davanti che dietro, una sensazione di robustezza e classe attenuta grazie alla struttura interna in metallo e alla cornice in policarbonato dalla finitura satinata. E, per finire, il tasto dell’accensione prende vita illuminandosi per avvisarti di eventuali notifiche, facendoti capire in modo immediato che il tuo telefono richiede attenzione.

Nokia 4.2 dispone del raffinato chipset octa-core Qualcomm Snapdragon 439 che spinge le prestazioni quando ne hai più bisogno, permettendoti di giocare e di visualizzare video in streaming senza interruzioni.

Rendendo disponibili funzionalità di imaging premium a nuovi livelli di prezzo, la fotocamera posteriore dual depth-sensing di Nokia 4.2 cattura memorie senza eguali. Combinando la fotocamera principale da 13MP con un sensore di profondità, si possono fare scatti straordinari e creare ritratti e paesaggi da urlo per i social media. Grazie a AI e machine learning, puoi scattare foto da condividere con Google Photos, e scoprire tutto su di esse con Google Lens, che ti permette di cercare più rapidamente ciò che vedi e interagire con il mondo che ti circonda in modo completamente nuovi. L’avanzata app della fotocamera di Nokia 4.2 ti permette di scovare l’artista che c’è in te grazie alla modalità bokeh. O, avvalerti della modalità low-light HDR per catturare molteplici immagini simultanee e fonderle con avanzati algoritmi per crearne un’unica con più luce, meno rumore, colori più forti e un range dinamico più spinto.

Puro, sicuro e sempre aggiornato, Android 9 Pie rafforzato con Android One
Nokia 4.2 dispone di Android 9 Pie out of the box ed entra a far parte della linea di smartphone Nokia afferenti alla famiglia Android One, il che significa che offre le più recenti innovazioni ed esperienze software di Android. Gli smartphone Nokia con Android One assicurano ottimi storage e durata della batteria, oltre a tre anni di aggiornamenti di sicurezza mensili e due major update del sistema operativo.

Android 9 Pie include funzionalità AI-powered per rendere il dispositivo più smart, veloce e adattabile al tuo comportamento di utilizzo, affinché l’esperienza migliori costantemente nel tempo. La funzionalità Adaptive Battery limita il consumo della batteria da parte delle app che non usi di frequente, mentre App Actions prevede ciò che stai per fare per consentirti di passare alla prossima cosa ancora più rapidamente. Queste feature semplificano ancora di più l’utilizzo del telefono e potenziano l’esperienza Android complessiva.

Nokia 4.2 riceverà tre anni di security patch mensili e due major OS update, come previsto dal programma Android One. Inoltre, Google Play Protect scansiona oltre 50 miliardi di app al giorno per salvaguardare il telefono da malware, rendendo Nokia 4.2 uno degli smartphone più sicuri del mercato. Offre inoltre un accesso semplice a servizi innovative tra cui Google Assistant, che ti aiuta a fare le cose nel corso della giornata, così come Google Photos con spazio storage gratuito e illimitato di qualitài.

Share Button