VARTA AG espande nuovamente la capacità produttiva delle batterie agli ioni di litio
VARTA AG sta espandendo ulteriormente le sue capacità produttive, questa volta a oltre 80 milioni di celle all’anno nel 2020, per pianificare un’ulteriore espansione fino ad oltre i 100 milioni di celle all’anno entro il prossimo anno. Questa è una conseguenza della continua domanda dei clienti in un mercato in crescita di oltre il 30% annuo. Questa fortissima crescita del mercato è guidata dalle tendenze sottostanti alla miniaturizzazione dei dispositivi applicativi, aumentando la connettività e i dispositivi wireless.
Herbert Schein, CEO di VARTA AG: “Siamo all’inizio di un enorme boom da cui trarremo grande beneficio. Stiamo crescendo molto più velocemente del mercato e, per questo motivo, stiamo espandendo nuovamente le nostre capacità produttive in maniera massiccia. In qualità di leader dell’innovazione, abbiamo progetti di design di successo con tutti i principali produttori di cuffie premium. “
VARTA AG ha stabilito un ineguagliabile vantaggio competitivo in questo segmento e sta traendo il massimo vantaggio dal passaggio tecnologico dalle batterie cilindriche alle batterie a forma di moneta. Con la sua tecnologia all’avanguardia, VARTA AG ha supportato questa trasformazione tecnologica in vere cuffie wireless premium e sta definendo gli standard industriali in questo settore con innovazioni permanenti.
Steffen Munz, CFO di VARTA AG, ha aggiunto: “La domanda dei clienti a breve e medio termine per le batterie agli ioni di litio può essere facilmente prevista. Al momento, stiamo registrando un portafoglio ordini forte e in costante crescita. È necessario espandere ulteriormente le capacità di produzione per continuare a soddisfare la domanda in futuro. “
L’espansione della capacità richiede un investimento aggiuntivo di circa 100 milioni di euro (per la produzione di ulteriori 40 milioni di batterie all’anno). Questo investimento è destinato ad essere finanziato dai flussi di cassa derivanti dalle attività operative ed eventualmente da un aumento di capitale tramite un processo di creazione di un libro anche con investitori istituzionali che, a seconda delle condizioni di mercato, potrebbero essere condotti nel prossimo futuro.
Il Gruppo mira a raggiungere la leadership di mercato globale per le batterie agli ioni di litio con una quota di mercato di circa il 50% nel 2020. Il piano originario era di espandere la capacità produttiva da circa 50 milioni di batterie nel 2019 a circa 60 milioni di batterie nel 2020 .