In un mercato premium contraddistinto da una crescita rispetto al 2023, il marchio Lexus chiude l’anno con circa 6.100 immatricolazioni, il risultato migliore di sempre in Italia, pari ad una quota di mercato del 2,1%.

Con una gamma 100% elettrificata ed un mix di oltre il 16% di motorizzazioni Plug-in Hybrid, superiore alla media del mercato premium, Lexus si conferma particolarmente apprezzata dalla clientela privata, canale sul quale confluiscono oltre il 55% delle immatricolazioni.

ll nuovo Lexus LBX, crossover Full Hybrid che introduce il brand nel segmento B SUV premium, ha ottenuto riscontri molto positivi dal mercato contribuendo significativamente al record storico per Lexus, con oltre 2.700 immatricolazioni nel 2024, e portando al Brand nuovi clienti grazie al 70% di vendite “di conquista” cioè ad acquirenti che non erano già clienti Lexus.

Anche Lexus NX ha dato un contributo fondamentale ai risultati annuali di Lexus, con circa 2.100 vetture immatricolate e un’ottima performance della motorizzazione Plug-in Hybrid  scelta da circa il 40% dei clienti, rappresentando al meglio l’impegno di Lexus nel mercato dei SUV e l’approccio pioneristico e multi-tecnologico del brand.