Volvo Cars ha registrato vendite globali di 66.977 auto a novembre, in aumento del 5% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. L’aumento delle vendite è stato trainato principalmente da Europa e Stati Uniti. Le vendite in Cina sono diminuite, ma le prestazioni della gamma elettrificata sono state solide.
Le vendite di modelli elettrificati dell’azienda, modelli completamente elettrici e ibridi plug-in, sono cresciute del 40% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso e hanno rappresentato il 48% di tutte le auto vendute a novembre. La quota di auto completamente elettriche ha costituito il 21% di tutte le auto vendute nel mese.
Le vendite totali per il periodo da gennaio a novembre sono ammontate a 689.585 auto a livello globale, con un aumento del 9% rispetto allo stesso periodo del 2023.
In Europa, le vendite hanno raggiunto 31.611 auto a novembre, in aumento del 20% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Le vendite dei modelli elettrificati di Volvo Cars sono aumentate del 39% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso e la quota di modelli elettrificati ha rappresentato il 65% di tutte le auto vendute in Europa a novembre.
Le vendite negli Stati Uniti sono aumentate del 5% a novembre, per un totale di 12.259 auto. Le vendite di modelli elettrificati sono aumentate del 58% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, mentre i modelli ibridi plug-in sono aumentati del 96 percento. Le vendite di Volvo Cars in Cina hanno raggiunto le 13.923 auto, in calo dell’8% rispetto a novembre 2023. Le vendite di modelli elettrificati sono state pari a 1.847 auto vendute, con un aumento del 38% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. A novembre, la Volvo XC60 è stata il modello più venduto con 21.586 unità, seguita dalla XC40/EX40, con 14.613 unità e dalla XC90 con 10.533 unità.