Nital distribuisce le fotocamere per bambini di MyFirst
E’ attiva la nuova partnership di distribuzione siglata tra Nital S.p.A. e myFirst. Da un lato un distributore nazionale con oltre 30 anni di esperienza nel settore dell’elettronica di consumo, dall’altro un brand, con sede a Shenzen, specializzato nella produzione di prodotti hi-tech per bambini.
La nuova avventura distributiva di Nital con myFirst inizialmente proporrà sul mercato italiano la collezione di fotocamere digitali che comprende modelli semplici come le Camera 3 e Camera 10, altri dotati di stampanti integrate e custodie per lo snorkeling ed il divertimento in piscina.
«Il settore dei prodotti hi-tech per bambini, pensati in modo diverso da quelli destinati agli adulti, è in rapida espansione» – commenta Giorgia Cristofaletti, Junior Product Manager di Nital. «In un mercato spesso privo di identità, come quello dei prodotti no brand acquistabili online, myFirst vuole porsi, in termini qualitativi, come punto di riferimento assoluto per il settore kids. I suoi articoli nascono infatti da processi di ricerca e sviluppo rigorosi che mettono il bambino, la sua educazione e il suo sviluppo armonico al centro di tutto».
Per Nital si tratta quindi di una sfida finalizzata alla comunicazione e diffusione di prodotti spesso sottovalutati. « L’uso a volte improprio dei device ad alto contenuto tecnologico da parte dei più piccoli, ci spinge a guardare in questa direzione con determinazione ed entusiasmo », prosegue Valentino Bartolini, Direttore Marketing di Nital. « Siamo convinti che i punti vendita accoglieranno con favore i prodotti firmati myFirst proponendoli ai loro clienti sia perché indispensabili alla crescita dei loro figli, sia come idee regalo per ricorrenze e festività. L’uso di materiali di qualità e di colori allegri e vivaci permetteranno ai bambini di vivere nuove e divertenti esperienze, ai genitori di far provare ai propri figli le meraviglie della tecnologia in modo sicuro ma al tempo stesso coinvolgente».
Pensate per consentire ai più piccoli di esplorare il mondo delle immagini e di apprezzarne la forza comunicativa, le toy camera myFirst hanno come scopo anche quello di rafforzare i legami in famiglia.
Genitori e nonni saranno infatti coinvolti dai bambini nel processo di fruizione di fotografie e video digitali: dalla loro realizzazione alla condivisione attraverso stampa istantanea o visualizzazione su monitor. Forme e colori dei nuovi prodotti sono pensate per attrarre l’attenzione dei più piccoli e favorire l’apprendimento divertendosi. Concetti come foto, video, risoluzione, stampa termica, diventeranno, sia per i bambini sia per gli adulti, gesti naturali da compiere in occasione di incontri in famiglia, vacanze, gite fuori porta o, più semplicemente, nella vita di ogni giorno.
Il catalogo “Camera” si compone di cinque modelli, tutti colorati e divertenti. Le varianti Camera 10, Camera 3 e Camera 2 sono macchine fotografiche semplici da usare ma al tempo stesso dotate delle ultime trovate tecnologiche. Con un display da 2 o 2,4 pollici e risoluzione di 320 x 240 pixel, tutte e tre scattano foto e riprendono filmati fino al formato Full HD. Il modello Camera 3 integra anche un obiettivo frontale pensato per i selfie. Tutte e tre le camere sono disponibili in colorazioni rosa ed azzurro, per accontentare bambine e bambini, mentre il modello di punta Camera 2, reso accattivante dall’applicazione nella parte superiore del corpo macchina di finti mattoncini da costruzione, viene fornito con una custodia subacquea che la rende impermeabile e ideale per scattare fotografie e riprendere video ad alta risoluzione mentre si gioca in riva al mare o in piscina.
La particolarità delle fotocamere Insta Wi e Insta 2, invece, risiede nella stampante integrata che, nel primo modello, oltre a produrre immagini in bianco e nero, realizza anche stampe di etichette e sticker personalizzabili. Per sfruttarne al massimo le potenzialità, basta installare l’app myFirst nello smartphone e lasciare che il bambino dia vita alle proprie creazioni assecondando il proprio estro. Entrambi i modelli sfruttano la tecnologia di stampa termica che non richiede l’utilizzo di alcun inchiostro. Tutto ciò che il bambino deve fare è inserire nella fotocamera il rotolo di carta bianca, che è in grado di attivarsi e riprodurre le varie sfumature di grigio alla semplice pressione del tasto “Print”. Se il modello Camera Insta 2 trasferisce su carta le immagini catturate dal suo sensore da 12 Mpixel, il Camera Insta Wi può gestire anche foto ed etichette esterne attraverso la connessione Wi-Fi.