Dal 10 al 17 novembre Haier torna protagonista del gran finale della stagione tennistica come Gold Partner delle Nitto ATP Finals di Torino. L’eccellenza, l’eleganza e la precisione del marchio accompagneranno gli otto migliori singolaristi e le migliori coppie di doppio durante tutta la settimana torinese, insieme alla Global Brand Ambassador di Haier Ana Ivanović, ex numero 1 del circuito WTA.

“La partnership con i tornei più prestigiosi del calendario tennistico si è rivelata davvero vincente in questi ultimi due anni” – afferma Antony Peart, Head of Brand Haier Europe. “Le caratteristiche che ci definiscono numeri uno nel nostro settore sono quelle che descrivono un vero campione. Questa collaborazione è per noi anche particolarmente strategica: mira all’espansione globale del marchio e all’aumento della sua notorietà, coinvolgendo generazioni diverse, accomunate dalla passione per la qualità e l’innovazione. Il tennis, sport con una delle tifoserie più ampie al mondo, è definito da dedizione, ambizione e desiderio di perfezionamento: qualità che si trovano anche in tutte le nostre gamme di prodotto”.

Il brand Haier godrà di una visibilità privilegiata sul campo, all’interno dell’Inalpi Arena e nel cuore di Torino. Nel Fan Village e nella lounge ci sarà molto da celebrare e sarà l’ecosistema connesso del vino a conquistare gli ospiti: Haier ha sviluppato infatti un Wine Lovers Journey completo e personalizzabile. L’esperienza parte da soluzioni dalle performance eccellenti e dallo stile premium, massimizza le sue potenzialità grazie all’app hOn, e si perfeziona grazie ad accessori di design che accompagnano ogni degustazione. Ad avvalorare l’importanza di una perfetta conservazione domestica delle bottiglie e l’efficacia delle tecnologie di gestione delle temperature garantite dalle cantinette vino del marchio, saranno due referenze della storica cantina toscana Marchesi Antinori scelte per esclusive degustazioni. Una partnership che unisce l’identità innovativa delle due aziende, considerate pioniere nei rispettivi settori di riferimento. Inoltre, grazie alla speciale collaborazione con Asti DOCG, sarà realizzata una bottiglia speciale personalizzata per il brand, protagonista anche di un’esclusiva degustazione in lounge.

Nella centralissima Piazza Solferino, che ospiterà migliaia di supporter da tutto il mondo, Haier allestirà lo “Speed Serve”, uno stand dove sarà possibile testare il proprio serviziograzie a un rilevatore di velocità professionale e confrontarlo con quello di Ana Ivanović. Dopo aver messo alla prova le proprie doti tennistiche sarà possibile vivere l’Air-Washing Experience, un’esperienza rigenerante nel pop-up allestito nella vicina via Bruno Buozzi. Un viaggio sensoriale tra la tecnologia avanzata della lavatrice ed i benefici dell’asciugatrice della gamma X Serie 11, che grazie alla funzione Ultra Fresh Air, mantengono i vestiti freschi e profumati fino a 12 ore dopo la fine del ciclo di lavaggio.In queste due location troveranno anche spazio le Esobox per la raccolta delle scarpe sportive, un progetto che promuove l’importanza del riciclo e della sostenibilità ambientale, sostenendo al contempo le comunità. Dallo scorso giugno, infatti, Haier Europe aderisce ai progetti promossi da ESO – Ecological Services Outsourcing, una Società Benefit che opera nel settore della gestione dei rifiuti – per incoraggiare e sostenere l’economia circolare e la cultura del riciclo e del riuso. In queste Esobox, e in quelle presenti in sei punti vendita Euronics Dimo per quattro settimane dall’inizio del torneo, sarà possibile lasciare le vecchiecalzature, che diventeranno materia prima per la realizzazione di nuove pavimentazioni per parchi giochi e per piste di atletica per sportivi.

“La connessione tra il tennis e Haier è davvero solida”– dichiara Massimiliano Castellana Digital & Media Manager Haier Europe Italia. “Lo stile del brand si affianca a quello dei più grandi giocatori e, con un servizio perfetto, raggiuge il target di riferimento: un consumatore che predilige linee di design, assoluta personalizzazione e grandi performance. Per questo per le Nitto ATP Finals abbiamo deciso di scendere in campo anche con un piano di comunicazione e promozione che utilizza diversi touchpoint, dai più classici ai più creativi, con l’obiettivo fondamentale di raggiungere nuovi livelli di awareness e far conoscere tutte le caratteristiche che ci contraddistinguono”.

Le affissioni situate in punti strategici come le stazioni Porta Nuova e Porta Susa, ampliano una campagna multicanale che comprende TV, stampa e digital.  Lo spot “Play with the number ones” sarà on air su Sky e Rai durante i match; Ana Ivanović e alcuni giocatori di spicco, sarannoprotagonisti dei branded content su Sky – che ospiterà il logo Haier in studio durante le dirette; la comunicazione digitale e stampa comprenderà una display domination sul sito Gazzetta.it e la tabellare su G Magazine. Infine, non per importanza, una campagna ADV Meta e una campagna di influencer marketing coinvolgerà per l’occasione talent come Diletta Leotta, Paola Turani, Cucina Botanica, Franc Gallucci e Giulia Gaudino.

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