ABB presenta il nuovo posizionamento del brand “We help industries outrun – leaner and cleaner” che sottolinea la prossima fase dello sviluppo dell’azienda come leader nell’elettrificazione e nell’automazione dopo il successo del periodo di trasformazione. Il brand esprime ciò per cui ABB vuole essere conosciuta dai suoi clienti.

Il nuovo posizionamento del brand è incentrato sulla parola “Outrun”, il cui significato si compone di due parti: Consentire ai partner di ABB di mantenere alte prestazioni e, allo stesso tempo, aiutarli a operare costantemente in modo più produttivo ed efficiente. “Leaner” indica il ruolo di leadership globale di ABB nel campo dell’automazione, che migliora la produttività e l’efficienza delle operazioni quotidiane critiche di ogni industria. “Cleaner” rappresenta la leadership dell’azienda nell’elettrificazione, che decarbonizza le industrie nel mondo. La nuova tagline di ABB sarà “Engineered to Outrun”, che sostituisce “Let’s write the future. Together”. Il nuovo posizionamento del brand è in linea con l’attuale obiettivo di ABB di consentire un futuro più sostenibile ed efficiente nella gestione delle risorse, grazie alla sua leadership tecnologica nell’elettrificazione e nell’automazione e al suo modello operativo decentralizzato.

Anche il modo in cui ABB si esprime visivamente viene modificato per riflettere il nuovo posizionamento ed essere più distintivo. Il logo iconico di ABB rimane.

Morten Wierod, Chief Executive Officer di ABB, ha dichiarato: “Sono orgoglioso di lanciare oggi il nuovo posizionamento del brand e la tagline, perché siamo entrati in una nuova fase per ABB, con ambizioni di crescita più elevate e la ABB Way saldamente affermata in tutta la nostra organizzazione. Il nostro posizionamento sosterrà le performance commerciali e l’attrazione dei talenti. Riassume chi siamo e per cosa vogliamo essere conosciuti dai nostri clienti: consentiamo loro di raggiungere prestazioni elevate, aiutandoli a diventare più produttivi e sostenibili. In ABB lo chiamiamo ‘Engineered to Outrun'”.

Nell’ambito dello sviluppo del nuovo posizionamento del brand, una ricerca ha rilevato che la considerazione d’acquisto per ABB è molto alta, il che significa che aumentare la familiarità con il brand rappresenta un’opportunità commerciale significativa. Il nuovo posizionamento è stato sviluppato nello spirito del modello operativo decentralizzato di ABB, da un team esteso che comprende la corporate, le business area, le divisioni e i clienti.

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