Hisense ha annunciato un notevole traguardo: il fatturato delle sue attività all’estero supererà i 12,2 miliardi di dollari nell’anno fiscale 2023. Questo significativo traguardo è stato annunciato in occasione delle celebrazioni per il 55° anniversario del Gruppo, durante le quali l’azienda ha anche condiviso le sue ambiziose prospettive per il futuro.
Negli ultimi cinque anni, Hisense ha espanso significativamente la propria presenza a livello mondiale, raggiungendo importanti risultati in ambito tecnologico. L’acquisizione della SanDen Corporation e lo sviluppo di chip per la qualità delle immagini basati sull’IA sono stati catalizzatori della crescita, permettendo al marchio di entrare in nuovi mercati e potenziare le sue capacità tecnologiche. Di conseguenza, il fatturato estero di Hisense è più che raddoppiato dal 2019, mentre nel 2023 il fatturato del Gruppo ha superato i 28,7 miliardi di dollari.
Durante l’evento di celebrazione, il Presidente del Gruppo Hisense, Jia Shaoqian, ha tenuto un discorso intitolato “Faithful as in the Beginning, Creating the Future”, occasione in cui ha anche presentato gli obiettivi futuri del brand. Tra questi, vi sono la volontà di diventare un modello di sviluppo di alta qualità sfruttando i cluster industriali, avviare una transizione verso operazioni green e a basse emissioni di carbonio, espandere la propria portata globale attraverso la trasformazione da un modello di gestione incentrato sulla Cina ad un modello di gestione globale, e diventare un’impresa e un marchio di classe mondiale a tutti gli effetti.
“Continuiamo a rafforzare la nostra competitività in ambito tecnologico e nei nostri prodotti, valorizzando il nostro forte appeal nell’integrazione interculturale e migliorando la competitività globale nella costruzione di un ecosistema di marchi”, ha sottolineato Jia. “Hisense continuerà a sviluppare i nostri brand, puntando al mercato di fascia alta impegnandosi con determinazione a diventare un marchio di classe mondiale.”
Con una particolare attenzione all’innovazione, Hisense ha destinato circa il 5% del proprio fatturato annuale alla ricerca e sviluppo, con il 30% di tale investimento rivolto ad attività di pre-ricerca. Dando priorità alle esigenze e alla soddisfazione dei clienti, Hisense si assicura che i propri prodotti e tecnologie siano progettati per servire i consumatori e generare valore.
Hisense ha consolidato una forte presenza globale con 36 parchi industriali e basi di produzione, 30 centri di ricerca e sviluppo e 64 uffici all’estero, formando una rete “5+1” che copre Europa, Americhe, ASEAN, Medio Oriente, Africa e Cina. Per stimolare la crescita, inoltre, Hisense sta accelerando la sua espansione produttiva a livello globale. In Africa, l’azienda sta creando nuovi impianti di produzione, mentre in ASEAN e America Latina, sta aumentando le capacità di produzione e ricerca a livello locale. Questa espansione strategica consentirà ad Hisense di servire meglio i clienti e rafforzare la propria posizione competitiva globale.
Con la visione di costruire una “azienda centenaria”, Hisense si impegna a migliorare costantemente la governance aziendale. Attraverso l’analisi comparativa delle migliori pratiche globali, la promozione della diversità nei consigli di amministrazione e l’implementazione di una struttura più solida, l’azienda mira a migliorare il proprio livello di governance e ad accelerare il proprio percorso per diventare un’impresa di livello mondiale.