Allied Telesis annuncia la disponibilità di due nuovi modelli della serie x240: x240-10GHXm, switch Edge multi-Gigabit a 8 porte PoE++ da 90W con 2 porte SFP+ in un dispositivo di dimensioni compatte e x240-26GHXm, switch Edge multi-Gigabit a 24 porte da 90W PoE++ con 2 porte SFP+.
Progettata per soddisfare le esigenze in continua evoluzione delle aziende moderne, la serie x240 offre flessibilità, prestazioni e alimentazione senza precedenti in un formato compatto. Gli avanzati switch Layer 3 multi-Gigabit sono inoltre dotati di uplink da 10 Gigabit, rendendoli ideali perl’accesso alla rete ad alte prestazioni.
L’offerta di 90 watt di potenza su ciascuna porta li rende perfetti per connettere dispositivi a elevato consumo energetico, come telecamere di sicurezza esterne, access point e dispositivi AV. I due uplink SFP+ consentono una connessione dati ad alte prestazioni al core della rete, anche su lunghe distanze.
Le porte multi-Gigabit consentono di aggiornare agilmente i punti di accesso Wi-Fi 6/6E e Wi-Fi 7, che richiedono prestazioni di collegamento dati superiori a 1Gbps, senza necessità di sostituire il cablaggio esistente, poiché la tecnologia multi-Gigabit supporta larghezze di banda di 2,5 Gbps e 5 Gbps sui cavi legacy.
La serie x240 mette a disposizione soluzioni efficienti per i clienti che desiderano flessibilità, in quanto gli switch supportano e reti aziendalie software-defined e l’Ethernet Protection Switched Ring e ERPS basato sugli standard G.8032 per le architetturead anello.
Vista Manager Unified network management e monitoring e Autonomous Management Framework Plus operano in modo congiunto per ridurre i costi operativi, migliorare la visibilità del network e automatizzare e semplificare la gestione di rete e dispositivi.