BMW Italia supporta il lancio della Nuova BMW Serie 1 con la campagna di comunicazione “THE 1. SOUNDS LIKE NO ONE”
La campagna di comunicazione della Nuova BMW Serie 1 che sarà “on air” su tutte le principali emittenti televisive italiane dal prossimo 22 settembre è incentrata sul racconto della vettura come mezzo perfetto per esprimere appieno l’unicità della propria personalità, rivolgendosi a tutti coloro che vogliono seguire la propria strada senza adattarsi a modelli predefiniti, attraverso il claim: THE 1. SOUNDS LIKE NO ONE.
Protagonista straordinario della storia, insieme alla nuova BMW Serie 1, è Gianmarco Tamberi, campione olimpico a Tokyo 2021 e campione mondiale ed europeo in carica di salto in alto che nei giorni scorsi ha confermato la sua unicità, vincendo le finali della Diamond League 2024 svoltasi a Bruxelles.
La campagna di comunicazione, che prevede sia il formato 30 che 15 secondi, combina spunti narrativi di unicità legati al carattere della vettura. Grazie ad un parallelismo con la colonna sonora “Make me feel” di Janelle Monáe, il video racconta infatti alcune storie individuali, ponendo al centro del racconto sempre la nuova BMW Serie 1 M135i, e facendone risaltare il design, la spontaneità e il valore fondante del brand, ovvero il concetto di JOY.
Due sono i percorsi narrativi ideati per raccontare le specificità del prodotto che, a distanza di vent’anni dal debutto sul mercato, si presenta con la quarta generazione pensata per imporsi nel segmento delle compatte sportive.
Un percorso vede come protagonisti due chef che hanno un diverbio e che si riappacificano solo quando si ritrovano a bordo della Nuova BMW Serie 1; l’altro mostra tre avvocati molto formali che, una volta in auto, si lasciano andare al ritmo coinvolgente della canzone.
Il climax narrativo culmina nell’ultima scena, il cui protagonista è Gianmarco Tamberi, campione assoluto di salto in alto e Friend of the Brand BMW in Italia dal 2017 e volto di questo spot tv.
In questa scena Gianmarco Tamberi si appresta a compiere un salto e, tramite una transizione, il racconto passa dalla ruota dell’auto che gira all’apertura della pupilla di un occhio, rivelandone lo sguardo determinato e pronto ad un’impresa straordinaria.
La telecamera poi si allarga e rivela il primo piano del campione, in un momento di pura concentrazione ed emozione. C’è silenzio, si sentono i sospiri preparatori del protagonista. Con una serie di scatti vengono catturati tutti i dettagli di Gianmarco che si prepara al salto. Sull’ultimo passo della sua rincorsa, si ritrova alla guida della Nuova BMWSerie 1, che viene mostrata in tutta la sua sportività tramite una serie di riprese scenografiche dell’auto in movimento.
La pianificazione a supporto del Lancio della Nuova BMW Serie 1 partirà domenica 22 settembre su tutti i principali network televisivi italiani e veicolerà la possibilità di effettuare un test drive in tutte le Concessionarie BMW, ogni giorno dal 28 settembre al 5 ottobre, in occasione della YOUR BMW WEEK.
Il modello pioniere del piacere di guida nel segmento delle compatte premium entra nella sua quarta generazione. Grazie alla presenza di un design dinamico, a una gamma di motorizzazioni completamente rinnovata e a una tecnologia del telaio ampiamente migliorata, la nuova BMW Serie 1 ha affinato il suo profilo di veicolo più sportivo nell’ambiente competitivo.
I motori altamente efficienti con tecnologia mild hybrid a 48 volt e un processo di produzione progettato per conservare le risorse e riciclare i materiali ottimizzano la sostenibilità nell’intero ciclo di vita del prodotto.
Il suo carattere progressista si riflette anche negli interni ridisegnati, in una gamma ampliata di sistemi di guida e di parcheggio automatizzati, nel nuovo BMW iDrive con QuickSelect e negli innovativi servizi digitali basati sul BMW Operating System 9.
Il lancio della nuova BMW Serie 1 segna l’inizio di un nuovo capitolo nella storia di successo ventennale del marchio nel segmento delle compatte. Anche la nuova generazione di modelli sarà prodotta nello stabilimento del BMW Group di Lipsia. Il lancio sul mercato è previsto per il 5 ottobre 2024.