Nasce dall’impegno del team Energy Group, la business unit per i sistemi di stampa 3D professionale di SolidWorld GROUP S.p.A., partner certificato Stratasys e Xact Metal. Il primo podcast dedicato all’uso delle tecnologie additive arriva sulle piattaforme Youtube e Spotify e promette di essere un ponte informale e coinvolgente fra imprese, professionisti e innovazione tecnologica 3D.
Additive Manufacturing Time, questo il titolo del primo podcast di stampa 3D industriale creato da Energy Group. Lo scopo del podcast è quello di raccontare l’additive manufacturing dal punto di vista di chi conosce il panorama delle tecnologie additive industriali e ne fa un prezioso alleato alla propria professione.
Ospiti del podcast saranno infatti tecnici ed esperti del settore, prevedendo già da ora la partecipazione straordinaria di fruitori di tecnologia provenienti da diversi segmenti di mercato. Insieme, gli attori del mondo additive, raccontano come la stampa 3D sta migliorando significativamente la produzione industriale, intervenendo e supportando diversi comparti della filiera produttiva, dallo sviluppo dell’idea fino alla realizzazione finale del prodotto e offrono nuovi spunti a chi è alla ricerca di soluzioni innovative. Una tecnologia che non solo supporta e velocizza la filiera ma consente anche lo svecchiamento di linee di prodotto obsolete e nuove produzioni rapide, raffinate, con componenti e modelli impossibili da realizzare con metodi tradizionali, con un occhio di riguardo verso l’adozione di processi produttivi più sostenibili.
Il podcast di Energy Group si propone come una vetrina agile, curiosa e piacevole, un appuntamento da scoprire, per accrescere la competenza di imprese e professionisti circa l’uso della manifattura additiva. Un canale nuovo, che apre di volta in volta panoramiche e analisi dettagliate circa le tecnologie e i materiali disponibili sul mercato, ed accompagna l’industria verso una maggiore competitività.
Il podcast è disponibile sulle piattaforme Spotify e Youtube. E veicolato attraverso i canali LinkedIn e il sito web Energy Group.

Proprio come la preparazione ad una perfetta performance sportiva, anche la stampa 3D richiede allenamento e consapevolezza nonché la continua ricerca di soluzioni migliorative per raggiungere traguardi sempre più ambiziosi. Energy Group affronta questo tema nel corso del prossimo evento, in collaborazione con Stratasys.
23 ottobre: Additive Manufacturing R-Evolution, nuovo evento a Montebelluna Tecnologie, esperienze e testimonianze dirette per entrare nel vivo e approfondire la conoscenza delle tecnologie additive, trovare nuovi spunti e sviluppare idee che animino nuovi business.
L’appuntamento è presso la Fondazione Sportsystem di Montebelluna, il 23 ottobre 2024 a partire dalle ore 10.00 → Info e dettagli su: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-additive-manufacturing-r-evolution-1012769750587?aff=oddtdtcreator

Share Button