Insta360 presenta Insta360 Link 2 e Link 2C, una coppia di webcam 4K potenziate dall’IA con l’obiettivo di rivoluzionare le esperienze online di videoconferenza e streaming dal vivo.

Che si tratti di una videoconferenza, di impartire lezioni online o di coinvolgere i tuoi follower in un live stream, la qualità del video e dell’audio è di primaria importanza.

Link 2 e Link 2C sono progettate per soddisfare queste esigenze, offrendo immagini di qualità superiore che risaltino in qualsiasi circostanza. Il sensore da 1/2″ ad alte prestazioni, abbinato alla tecnologia HDR avanzata e alla più recente ottimizzazione delle immagini e riduzione del rumore basate entrambe sull’IA, lavorano insieme per garantire dettagli realistici anche in condizioni di scarsa luminosità. Anche le componenti audio di queste webcam sono state notevolmente migliorate, con nuovi algoritmi e tecnologia di riduzione del rumore IA che garantiscono l’audio migliore della categoria, senza la necessità di un microfono esterno.

Link 2 e Link 2C sono dotate della migliore tecnologia d’imaging della loro categoria. Nel cuore di queste webcam risiede un potente sensore da 1/2″, più grande di quelli presenti nelle webcam tradizionali. Un sensore più grande è in grado di catturare più luce e più dettagli, con prestazioni in bassa luce straordinarie, consentendone l’uso anche in spazi scarsamente illuminati. Tutto questo, abbinato alla tecnologia avanzata HDR, consente di ottenere una gamma dinamica maggiore e un equilibrio perfetto tra luci e ombre.
Con una risoluzione supportata fino a 4K 30 fps, apparirai sempre al meglio davanti all’obiettivo. I dettagli nitidi e i colori vibranti portano la comunicazione online sempre più vicino all’interazione faccia a faccia.

Link 2 e Link 2C non si prendono cura solamente del tuo aspetto. Ma sono anche in grado di replicare una profondità di campo simile a quella di una DSLR, con un effetto sfocato naturale. C’è anche True Focus, che utilizza la messa a fuoco automatica a rilevamento di fase più veloce e precisa per mettere a fuoco rapidamente ed evitare riprese sfocate.

Sia Link 2 che Link 2C verranno immesse sul mercato con accessori premium aggiornati. Un nuovo ed aggiornato Supporto Magnetico, fornito in dotazione, renderà la configurazione un gioco da ragazzi. C’è anche la possibilità di agganciare la videocamera a un monitor o su qualsiasi superficie magnetica per un posizionamento facile e veloce.

Il rumore di fondo fastidioso può far deragliare anche lo streaming live o la presentazione più bella che ti sia mai riuscita. Link 2 e Link 2C non ammettono più queste problematiche, grazie alla loro tecnologia di riduzione del rumore IA di ultima generazione. Da una caffetteria affollata o da uno spazio di lavoro condiviso fino al comfort della propria casa, potete contare su un audio di livello professionale in ogni circostanza.

Alimentate da algoritmi avanzati, queste webcam filtrano i suoni indesiderati come i clic della tastiera, le conversazioni nelle vicinanze o il rumore del traffico, garantendo che la tua voce risulti sempre nitida e in primo piano.

Link 2 e Link 2C dispongono di tre profili unici e personalizzabili del tuo audio, tra cui Focus Voce, Annullamento Voci e Modalità Musica, garantendo in qualsiasi situazione, che il tuo messaggio venga recepito nella maniera più chiara possibile.

Link 2 e Link 2C hanno portato le loro capacità IA a un livello superiore. Muoviti liberamente, gesticola senza preoccupazioni e lascia che sia la videocamera a fare il lavoro.

Con il Tracciamento IA di precisione e l’Inquadratura Automatica, sarai tu a scegliere quale movimento eseguire mentre la videocamera ti mantiene perfettamente inquadrato. Ideale per insegnanti, relatori e chiunque abbia bisogno di muoversi per le presentazioni durante una videoconferenza o un live streaming. La funzione Tracciamento di Gruppo da poco aggiunta, ti garantisce che tutti i partecipanti della videoconferenza siano perfettamente inquadrati e non invadano lo spazio degli altri.

Le nuove Aree Pausa Tracciamento consentono alla webcam di riconoscere le aree in cui non dovrà seguirti. Questo è particolarmente utile, ad esempio, in uno streaming live di e-commerce, per mostrare i prodotti in diverse posizioni senza che la webcam ti segua, oppure per garantire che determinate aree o informazioni sensibili non vengano mostrate durante la presentazion.

Il Controllo dei Gesti ha subito un ulteriore aggiornamento consentendoti un controllo ancora maggiore senza mai mettere mano sulla webcam. Semplici gesti attivano funzioni come l’avvio/l’interruzione del Tracciamento IA, zoom avanti o indietro e l’attivazione della Modalità Whiteboard Intelligente. Intuitivo, conveniente e perfetto per mantenere la concentrazione di tutti i partecipanti.

La nuova generazione della serie Link offre una serie di funzionalità nuove e aggiornate per videoconferenze di livello successivo, con modalità aggiuntive, un migliore controllo da remoto e filtri di livello professionale.

Share Button