Al via in anteprima la campagna di comunicazione del nuovo Nissan Qashqai
Nissan lancia la nuova campagna di comunicazione per il nuovo Qashqai, con un video originale e coinvolgente che mette in risalto il design moderno e dinamico della vettura, il piacere di guida unico e distintivo e la capacità di Qashqai di andare oltre le aspettative dei clienti.
Lanciato nel 2007, Nissan Qashqai ha sfidato le convenzioni della guida urbana inventando il segmento dei crossover di cui ancora oggi rimane leader indiscusso, trasformandosi nel tempo in una vera e propria icona del design e della tecnologia. In questi 17 anni, le campagne di comunicazione hanno sempre accompagnato il successo commerciale delle diverse generazioni della vettura, a partire dalla campagna URBAN PROOF, passando per THE ULTIMATE URBAN CAR e altre creatività fino ad arrivare alla nuova campagna in programma da domenica 8 settembre sulle principali emittenti televisive, dove Qashqai ancora una svolta sfida i limiti della città, portando l’esperienza di guida urbana a un livello superiore. In tutti i sensi, defy the limits, defy ordinary.
La terza generazione di Nissan Qashqai si rinnova profondamente, a partire dal design esterno caratterizzato da linee taglienti e da un frontale completamente ridisegnato per conferire alla vettura un maggiore impatto visivo. Gli interni sono ancora più eleganti e confortevoli grazie a materiali di qualità superiore e finiture di pregio. Inoltre, le nuove tecnologie di assistenza alla guida e di connettività con suite Google integrata rendono l’esperienza di guida ancora più sicura e pratica.
La gamma del nuovo Nissan Qashqai si articola in 5 allestimenti. Di questi, ACENTA, N-CONNECTA e TEKNA hanno maggiori equipaggiamenti di serie e contenuti di prodotto rispetto alla versione precedente e mantengono il prezzo inalterato. N-DESIGN entra come novità nella gamma mentre esce la versione base VISIA, in virtù delle scelte dei clienti sempre più orientate ad allestimenti top di gamma.
L’accessibilità si conferma così uno dei punti di forza di Nissan Qashqai, che insieme al design, alla qualità degli interni, alle tecnologie avanzate per la sicurezza e il comfort e all’inconfondibile piacere di guida fanno di questa vettura un punto di riferimento nel segmento dei crossover.
Dal lancio a oggi, sono infatti oltre 4 milioni le unità vendute nel mondo, di cui 3 milioni in Europa e oltre 416.000 in Italia. E proprio in Italia, Qashqai è il crossover più venduto di sempre, il modello C-SUV più venduto a cliente privato nel 2023 e il secondo più venduto su tutti i canali nei primi otto mesi del 2004 con oltre 14.000 unità immatricolate.
Grande successo per le versioni e-POWER di Qashqai, il cui motore brillante ed efficiente è apprezzato dai clienti per il piacere di guida tipico delle vetture elettriche e la possibilità di percorrere più di 1.000 km con un pieno di benzina. Nelle vendite di Qashqai a cliente privato il peso delle versioni e-POWER ha raggiunto il 60%.