Franke e Faber presentano le loro ultime novità
Franke presenta la sua gamma ampliata di piani cottura aspiranti 2gether che eleva l’aspirazione a nuovi livelli di eleganza e funzionalità, stabilendo un nuovo punto di riferimento nella ventilazione della cucina e completando l’offerta di soluzioni per la casa Franke. La linea di piani aspiranti 2-in-1 Franke, che ora comprende altri 4 modelli, abbracciando tutte le famiglie di prodotti Franke, fonde la tecnologia con un design elegante e performance sorprendenti, eliminando silenziosamente odori e sostanze inquinanti per garantire un ambiente armonioso e accogliente.
Ogni dettaglio nei piani Franke 2gether è curato con precisione: grazie alle superfici facili da pulire, un filtro antigrasso lavabile in lavastoviglie alla tecnologia waterproof e alla griglia resistente al calore e ai graffi, la manutenzione di ogni piano Franke 2Gether è più facile.
9 livelli di calore, funzione booster e zone di cottura flessibili garantiscono un controllo preciso, in grado di soddisfare ogni esigenza di cottura. La griglia di copertura montata a filo, inoltre, consente di spostare agevolmente le pentole tra le diverse zone senza sforzo, mentre il sistema di contenimento è in grado di catturare fino a 200 cc di liquidi, evitando le fuoriuscite in caso di sversamenti accidentali di liquidi e semplificando la pulizia del piano.
I nuovi modelli che completano la gamma 2Gether vantano anche un accesso facilitato ai filtri, che possono essere sostituiti semplicemente aprendo la griglia dall’alto, per una pulizia più semplice. Inoltre, i filtri a carbone attivo Long Lasting possono essere lavati in lavastoviglie e asciugati in forno, il che li rende facili da pulire, manutenere e riutilizzare.
Per adattarsi a qualsiasi esigenza, la gamma di piani cottura aspiranti Franke 2gether offre ben otto modelli tra cui scegliere. Se la linea Mythos 2gether, che comprende Mythos 2gether, Mythos 2gether Glass e Mythos 2gether Icon Steel, si distingue per l’assoluta raffinatezza e le caratteristiche di alto livello, la linea Maris 2gether, che comprende Maris 2gether, Maris 2gether Minimal Black e Maris 2gether Steel, stabilisce un elevato standard di design accattivante e duraturo nel tempo; la gamma Smart 2gether, infine, che comprende le linee Smart 2gether e Smart 2gether Black Lines, offre bellezza, praticità e prestazioni potenti in dimensioni davvero ridotte.
La collezione Mythos 2gether è sinonimo di pura eleganza unita a un’efficienza di alto livello. Questi modelli si distinguono per l’estetica dei comandi touch di colore bianco e per le raffinate serigrafie che conferiscono carattere alle zone di cottura, oltre alla geometrica griglia centrale che ne impreziosisce l’estetica. Ideale per le cucine più eleganti, Mythos 2Gether offre una potente combinazione di prestazioni ed efficienza energetica. Con una notevole potenza di aspirazione di 700m3/h e in classe energetica A+++, elimina senza fatica vapore, fumo e odori di cottura, garantendo un ambiente fresco e pulito. La griglia in ghisa aumenta la durata e la resistenza al calore, consentendo di posizionare con sicurezza le pentole calde senza danneggiare il piano. Dotato di quattro zone a induzione, tra cui due zone flessibili per le pentole più grandi, offre ampio spazio alla creatività e unisce perfettamente stile e funzionalità.
Il piano aspirante Mythos 2Gether Glass si distingue per la sua assoluta raffinatezza, in grado di integrarsi
perfettamente in tutte le cucine di alta gamma. L’elegante superficie in vetro nero rende Mythos 2Gether Glass una soluzione perfetta per chi cerca un mix armonioso di bellezza e funzionalità nel proprio spazio cucina. Le sue quattro zone a induzione oltre alle due zone di cottura flessibili sono accompagnate da una potenza di 620 mc/h, supportata da una funzione booster per una rapida immissione di aria fresca, quando necessario. A completamento della gamma, il nuovo Mythos 2gether Icon Steel, che introduce una nuova griglia verticale con profili in acciaio inox e un design eccezionale. Con una classificazione energetica A+ e una potenza di 600 mc/h alla massima velocità, questo modello ridefinisce il vero significato di stile in cucina.
Realizzati per durare nel tempo mantenendo inalterata l’estetica, i modelli Maris 2gether combinano senza sforzo durata, potenza ed efficienza energetica. Dal design elegante e minimalista, si adattano perfettamente a qualsiasi cucina.
Tra le novità della gamma, Franke presenta il nuovo Maris 2gether Steel, un modello che unisce un design
elegante a prestazioni robuste. Con una potenza di 630 mc/h, Maris 2gether Steel è in classe A+ ed è dotato di una griglia verticale in acciaio inox e comandi a sfioramento che consentono un controllo rapido e intuitivo.
Altro nuovo arrivato in classe A+ è Maris 2gether Minimal Black, dalla bellezza minimalista e di tendenza.
Con i suoi 600 m³/h di potenza, la griglia nera e la funzione Boost, rimuove efficacemente gli odori di cottura indesiderati, lasciando la cucina fresca e profumata.
Infine, Maris 2Gether che offre una soluzione affidabile per chi apprezza durata e potenza in cucina. Con una capacità di aspirazione fino a 700 mc/h e una classe energetica A++, è in grado di accogliere pentole e padelle di ogni forma e dimensione, grazie alle due zone flessibili. Maris 2Gether è pensato per resistere alle attività di cottura più impegnative, garantendo prestazioni e affidabilità di lunga durata.
Quando gli spazi in cucina sono molto contenuti, la linea Smart 2Gether è la scelta ideale. Piccoli ma potenti, i modelli Smart 2Gether vantano un design moderno e bello da vedere, con una dimensione di soli 70 cm, che permette di inserirli in un mobile standard da 60 cm e lasciare più spazio per le vostre ricette. Sono caratterizzati, inoltre, da una serigrafia che evidenzia chiaramente le zone di cottura e le loro funzioni speciali.
Smart 2gether è la scelta ideale per chi cerca una soluzione di ventilazione compatta e intelligente, senza
scendere a compromessi in termini di prestazioni: 630 mc/h di potenza, quattro zone a induzione e una zona flexi per pentole di grandi dimensioni. Utilizzare il piano aspirante Smart 2Gether sarà un gioco da ragazzi grazie ai comandi touch control con slider per una regolazione semplice e immediata. Il piano aspirante offre poi 9 livelli di calore e una funzione booster, per garantire una cottura precisa e adatta a qualsiasi preparazione. A conferma dell’impegno di Franke per l’ambiente e l’efficienza, Smart 2Gether vanta inoltre una classificazione energetica A++. Il tutto, silenziosamente, grazie ad un ridotto livello di rumorosità, che contribuisce a creare un’atmosfera rilassante in cucina.
Anche il nuovo arrivato della linea, il piano aspirante Smart 2gether Black Lines vanta due zone flexi, una a
sinistra e una a destra, che combinano un design contemporaneo con prestazioni sorprendenti. Le dimensioni ridotte, infatti, non ne compromettono la funzionalità: Smart 2Gether è dotato di quattro zone a induzione e di una zona flessibile per pentole di grandi dimensioni, per una maggiore versatilità. Con 630 mc/h di potenza e in classe energetica A+, questo modello è l’esempio perfetto di un piccolo ingombro con un grande impatto, e aggiungerà un tocco chic anche allo spazio cucina più contenuto.
Franke sfida ancora una volta i limiti dell’innovazione con la Tecnologia Nautilus, ispirata alla perfezione della natura. Un diffusore esclusivo che sfrutta la sezione aurea del Nautilus per combinare la migliore efficienza energetica e la massima potenza aspirante in uno spessore di soli 15 cm. Il risultato? Moderne cappe super “flat” dalle prestazioni straordinarie, che si integrano in modo elegante e discreto in qualsiasi ambiente cucina.
La tecnologia Nautilus firmata Faber rappresenta una svolta epocale nel mondo delle cappe. Il design del suo diffusore, ispirato dall’osservazione della natura, riprende la sezione aurea del Nautilus.
Grazie a un accurato studio di fluidodinamica, le sue geometrie perfezionate non ostacolano il passaggio dell’aria, incrementando così la capacità di aspirazione, riducendo la rumorosità e migliorando il
rendimento con consumi estremamente ridotti. Questa ottimizzazione consente di passare dalla classe C alla classificazione energetica A, che accomuna tutte le cappe interessate dalla tecnologia.
I modelli Glam Fit, Glam Fit Zero Drip, Glam Fit Zero Drip Plus e Talìka, dotati di diffusore Nautilus,
combinano un design sofisticato, prestazioni elevate ed efficienza energetica, garantendo una cucina
moderna, efficiente e stilosa.
La cappa Glam-Fit è caratterizzata da un design contemporaneo e minimal, che diffonde eleganza con ogni suo dettaglio. Le linee pulite ed essenziali esaltate dalla superficie in vetro e dalla cornice trasparente le conferiscono grande leggerezza e raffinatezza, racchiudendo l’innovativa tecnologia Nautilus. Con i suoi sottilissimi 15 cm, Glam Fit si colloca in classe energetica A per prestazioni e consumi. Entrambe le soluzioni colore confermano a colpo d’occhio lo stile esclusivo di Faber. Sottile e potente, Glam-Fit è disponibile anche nella versione “small”, da 55 cm.
Glam Fit Zero Drip non solo si adatta perfettamente allo stile della cicina, ma che elimina anche le piccole grandi sfide quotidiane. Il sistema Zero Drip di cui è dotata ferma la condensa non appena questa si crea, raccogliendola in una scanalatura e impedendo che cada sul piano cottura. In questo modo sarà molto più facile mantenere la cucina pulita e impeccabile anche dopo cotture prolungate. È dotata di comandi touch control e di un sistema antitouch che tiene lontane antiestetiche impronte, facilitandone la pulizia quotidiana. L’illuminazione a LED e i filtri lavabili in lavastoviglie assicurano praticità e durata, così che ogni dettaglio sia più semplice da gestire. La superficie in vetro e le delicate tonalità pastello disponibili contribuiscono alla sua innata raffinatezza.
La cappa Glam Fit Zero Drip Plus è disponibile in vetro nelle tonalità sabbia opaco, blu polvere opaco e nero opaco e offre un design sofisticato e integra la tecnologia Zero Drip Plus per eliminare la condensa con un semplice tocco. Premendo un pulsante sul vetro della cappa, si attiva infatti una termo-resistenza che fa evaporare totalmente la condensa, grazie al contatto con le superfici appositamente riscaldate. I comandi touch control e il sistema antitouch garantiscono poi un’interazione intuitiva e semplice, mentre l’illuminazione a LED contribuisce ad un ambiente luminoso e i filtri lavabili in lavastoviglie assicurano comodità e pulizia.
Talìka, infine, è una cappa che incarna potenza, prestazioni avanzate e un design ultrasottile, in grado di trasformare la cucina in uno spazio di comfort e stile. Grazie al diffusore Nautilus, Talìka garantisce un’aspirazione efficace con una ridotta rumorosità e un comfort senza precedenti. È dotata di comandi squarcle touch e illuminazione LED, per facilitare l’esperienza in cucina. Inoltre, le due originali finiture disponibili rendono questa cappa un gradevole ed elegante complemento d’arredo che arricchisce e impreziosisce l’ambiente, offrendo una vera e propria “finestra sopra al piano cottura”.