EIZO presenta un nuovo monitor a 42, 5 pollici, destinato all’impiego in sale operative, di controllo e trading, in cui è necessario visualizzare le immagini con grande chiarezza e leggibilità ed elaborare ed attivare una grande quantità di informazioni. Grazie alla risoluzione 4K, quattro volte superiore al Full HD e due volte maggiore alla risoluzione WQHD, unita all’elevata densità di 104 ppi, il monitor propone un‘esperienza visiva ancora più dettagliata e cristallina. Considerando la varietà di ingressi ed uscite, il monitor FlexScan EV4340X si lascia perfettamente integrare in ogni ambiente operativo: sono disponibili due ingressi HDMI per flussi video, un ingresso DisplayPort e la porta USB-C che può gestire diversi formati audio e video compressi e permette la ricarica di dispositivi fino a 94 W.
Per controllare facilmente i contenuti provenienti da diversi PC e sorgenti, il monitor dispone di uno switch KVM integrato che permette di passare da un computer all’altro in modo facile ed efficiente, utilizzando una sola tastiera e mouse. La funzione PbP consente di riprodurre fino a quattro segnali video affiancati. Con un tasto del pannello di controllo è possibile selezionare in maniera confortevole uno dei dodici layout di visualizzazione predefiniti. La funzione PiP risulta comoda per la navigazione di contenuti provenienti da due sorgenti durante presentazioni e riunioni. Queste e ulteriori funzioni si lasciano gestire allo stesso modo con il pratico telecomando o mediante i tasti di controllo frontali del monitor. Il monitor EV4340X è pertanto adatto anche per l’utilizzo a parete. Il design estremamente compatto e ultrasottile lo rende perfetto per configurazioni multischermo.
Il modello EIZO EV4340X è un’ottima scelta per tutti gli ambienti che necessitano di immagini di grandi formato assolutamente nitide e che pongono un’attenzione rilevante alle tematiche di sostenibilità. I monitor EIZO promettono non solo prestazioni superiori, ma anche minori costi operativi nel lungo termine, grazie all’adozione di tecnologie efficienti che aiutano a preservare le risorse. Il monitor è realizzato con il 75% di materiale plastico riciclato, per l’imballaggio viene utilizzata carta riciclata e anche le imbottiture sono fatte al 100% di materiali riciclati. I monitor FlexScan di EIZO soddisfano le linee guida ENERGY STAR per l’efficienza energetica e la riduzione delle sostanze pericolose e hanno ottenuto l’etichetta ecologica EPEAT. I monitor EIZO garantiscono affidabilità e una lunga durata di esercizio: ben oltre i cinque anni di garanzia.