In occasione di IFA 2024, LG Electronics presenterà due nuove soluzioni per la pulizia domestica: LG CordZero All-in-One Tower Combi e il nuovo robot aspirapolvere e lavapavimenti.

LG CordZero All-in-One Tower Combi combina la praticità della scopa elettrica CordZero A9X con l’efficienza del robot aspirapolvere e lavapavimenti CordZero R5 in una sola funzionale stazione di ricarica.

La stazione di ricarica unificata consente di svuotare automaticamente i contenitori raccogli polvere sia della scopa elettrica che del robot grazie all’utilissima funzione Suotamento Dual Auto. La polvere raccolta finisce all’interno di un sacchetto dotato di LED UVC che contribuisce a prevenire il proliferare di batteri.

Grazie al suo design compatto e minimal che occupa uno spazio minimo in casa, la stazione di ricarica consente di tenere in ordine gli accessori di CordZero oltre che di ricaricare entrambi gli aspirapolvere simultaneamente.

La scopa elettrica CordZero A9X è provvista del motore LG Smart Inverter che garantisce performance elevate e affidabili. La potente aspirazione generata dal motore raccoglie facilmente sporco, polvere e residui mentre la tecnologia KOMPRESSOR™ comprime lo sporco per aumentare la capacità del contenitore raccoglipolvere, riducendone quindi la frequenza di svuotamento. CordZero A9X è inoltre dotato dell’accessorio Spray Mop che permette di aspirare e lavare i pavimenti.

Il robot aspirapolvere LG CordZero R5 è dotato di un panno lavapavimenti che gli consente di aspirare e lavare contemporaneamente. Il serbatoio dell’acqua integrato mantiene il panno umido mentre il sensore LiDAR a 360 gradi gli consente di superare agilmente mobili e scale, evitando spiacevoli urti o cadute.

Tra le novità per la pulizia presentate a IFA, ci sarà anche il nuovo robot aspirapolvere e lavapavimenti all-in-one.

Come LG CordZero R5, è dotato diun serbatoio per l’acqua che mantiene sempre umido il panno e gli consente di pulire i pavimenti in maniera efficiente. Inoltre, quando agganciato alla stazione di ricarica, il nuovo robot effettua un’azione di automanutenzione: la stazione di ricarica eroga acqua e detergente per pulire il panno e lo asciuga con aria calda subito dopo la pulizia per evitare la formazione di cattivi odori sia sul panno che nel contenitore dell’acqua. Questo processo riduce di circa il 30% la formazione di composti maleodoranti, come metilmercaptano e dimetildisolfuro.

Il sensore LiDAR consente al robot di effettuare movimenti precisi mentre la fotocamera frontale e gli altri sensori gli consentono di riconoscere fino a 96 oggetti per garantire spostamenti fluidi. Il motore ha una potenza di aspirazione che arriva fino a 10.000 pascal, mentre la scopa rotante garantisce una pulizia accurata ruotando a 180 giri al minuto. L’aspirapolvere intelligente rileva anche i tappeti, aumentando la potenza di aspirazione e sollevando il panno per pulire in modo più efficace le superfici più ruvide. 

Share Button