Samsung Electronics ha annunciato la presentazione dei suoi ultimi monitor da gioco alla Gamescom 2024 di Colonia, con particolare attenzione al rivoluzionario Odyssey 3D, che offre una visualizzazione 3D senza occhiali.

La Gamescom 2024, che si tiene dal 21 al 25 agosto, è la più grande fiera mondiale dedicata ai videogiochi e ospita oltre 1.400 espositori, tra cui produttori di hardware, software e contenuti di gioco. Samsung presenterà i suoi monitor da gioco di fascia alta, inclusi il nuovo Odyssey 3D e i modelli delle serie Odyssey G6, G8 e G9, presso il suo stand di 800 mq, il più grande e immersivo di sempre per l’azienda.

L’innovativa tecnologia di visualizzazione a campo luminoso dell’Odyssey 3D crea immagini 3D realistiche da contenuti 2D utilizzando una lente lenticolare sul pannello frontale. In combinazione con le tecnologie Eye Tracking e View Mapping, Odyssey 3D garantisce un’esperienza 3D ottimizzata senza la necessità di occhiali 3D separati. L’Eye Tracking monitora il movimento di entrambi gli occhi utilizzando una fotocamera stereo integrata, mentre il View Mapping regola continuamente l’immagine per migliorare la percezione della profondità.

L’Odyssey 3D può passare facilmente dalla modalità 2D a quella 3D in base alle preferenze dell’utente. Disponibile nei formati da 27″ e 37″, è dotato di un display con risoluzione 4K, un tempo di risposta grigio-grigio di 1 msec e un’elevata frequenza di aggiornamento di 165 Hz, che garantiscono un gameplay fluido e senza interruzioni, senza immagini residue o interruzioni.

Inoltre, l’Odyssey 3D è dotato di un design ergonomico con supporto regolabile in altezza, inclinazione, FreeSync Premium, una porta DisplayPort 1.4 e due porte HDMI 2.1. Il monitor è stato insignito del premio Best of Innovation nella categoria Gaming & eSports al CES 2024.

Alla Gamescom 2024, Samsung opresenterà anche l’ultima linea di monitor da gioco Odyssey, tra cui l’Odyssey OLED G8 con risoluzione UHD e frequenza di aggiornamento di 240 Hz, l’Odyssey OLED G6 con risoluzione QHD e frequenza di aggiornamento di 360 Hz, nonché il doppio UHD Odyssey Neo G9 da 57″.

Samsung ha poi annunciato l’ampliamento dell’apprezzata linea Odyssey OLED, con l’introduzione di tre nuovi modelli: Odyssey OLED G95SD, G93SD e G85SD.

La serie Odyssey OLED G9, che comprende i modelli G95SD e G93SD, offre un’esperienza coinvolgente grazie alla doppia risoluzione QHD, al rapporto schermo ultra-wide 32:9, al design curvo 1.800R, allo Smart Hub, al Gaming Hub, alla frequenza di aggiornamento di 240Hz e al tempo di risposta gray-to-gray di 0,03 msec.

L’Odyssey OLED G8 da 34” offre una risoluzione QHD ultra ampia, un rapporto dello schermo di 21:9, un design curvo da 1.800R, Smart Hub, Gaming Hub, una frequenza di aggiornamento di 175Hz e un tempo di risposta GTG di 0,03 msec.

Sulla scia del successo degli Odyssey OLED G6 e G8 presentati a giugno, Samsung offre ora monitor OLED da 27“ a 49”, compresi i nuovi modelli widescreen, diversificando ulteriormente il suo portafoglio OLED e fornendo una gamma più ampia di opzioni per i giocatori.

I nuovi modelli Odyssey OLED incorporano la tecnologia proprietaria OLED Safeguard di Samsung per prevenire le bruciature e la tecnologia OLED Glare Free per ridurre al minimo il riflesso della luce, garantendo un’esperienza visiva superiore. Inoltre, Odyssey OLED G9 è stato nominato CES Innovation Award Honoree in Computer Peripherals & Accessories al CES 2024.

Share Button