Hisense ha presentato i suoi ambiziosi piani di crescita durante la Partner Conference di Berlino, tenutasi alla vigilia delle finali di EURO 2024. Fisher Yu, President of Hisense Group, durante il suo intervento intitolato “Beyond Champion, Beyond Glory”, ha illustrato i più recenti aggiornamenti relativi alla strategia di valorizzazione del brand, alla nuova line-up di prodotti e ai servizi Hisense che mettono al centro l’utente. Durante la sua presentazione, Fisher Yu ha anche parlato dei progetti futuri per l’ottimizzazione della struttura industriale e l’impegno del brand per continuare a espandersi a livello globale.
Per la terza volta sponsor dei Campionati Europei UEFA, Hisense ha svelato il nuovo slogan “Hisense More Than a Brand”, che rimanda all’obiettivo di adottare una strategia multi-brand. La prima sponsorizzazione dell’azienda nel 2016 si è rivelata una tappa significativa, accelerando la rafforzando la presenza dell’azienda a livello globale grazie a sponsorizzazioni di eventi sportivi di alto livello. Nel frattempo, il fatturato di Hisense all’estero è aumentato da 3,5 miliardi a 12 miliardi di dollari, con una crescita pari a 3,5 volte.
“Siamo entusiasti di vedere che Hisense ha mantenuto un costante sviluppo nella prima metà del 2024”, ha spiegato Yu. “L’attività Hisense B2C – volta al consumatore finale – ha raggiunto una crescita del fatturato a due cifre e un aumento del 18% nei mercati esteri, sottolineando il successo di attuare una strategia a lungo termine basata sulla centralità dell’utente, sull’innovazione tecnologica e su una visione globale. Questa solida base ci posiziona perfettamente per continuare a investire strategicamente in materia di brand, scenario, struttura industriale e globalizzazione.”
“Per il secondo anno consecutivo, Hisense si è classificato al secondo posto a livello globale nel primo trimestre del 2024 per le spedizioni di TV, riducendo notevolmente il gap con il brand posizionato in cima alla classifica. Siamo entusiasti di scoprire cosa ci attende in futuro”, ha dichiarato Yu.
Nel corso dell’intervento, Yu ha sottolineato l’impegno di Hisense nello sviluppo di nuove funzionalità e prodotti basati sui feedback dei propri clienti, con l’obiettivo di assicurarsi una crescita continua nel mercato globale. L’azienda si sta inoltre impegnando nella creazione di esperienze domestiche smart, con elettrodomestici che vadano oltre i singoli prodotti e funzionalità, considerando in modo più completo le occasioni d’uso dell’utente attraverso la pianificazione dei prodotti, le attività di ricerca e sviluppo e di marketing, nonché focalizzandosi sulla compatibilità e le opzioni di integrazione della piattaforma, sulla connettività, sulla sicurezza e sull’intelligenza artificiale, al fine di creare prodotti più smart che siano in grado di anticipare e superare le esigenze degli utenti.
Per mantenere il proprio vantaggio competitivo, Hisense sta aggiornando i device stand-alone in soluzioni di sistema integrate. Ciò comporta la realizzazione di una base tecnica, l’utilizzo di piattaforme di servizi cloud come la piattaforma ConnectLife per i dispositivi smart home e il modello HI-Star AI large Language dedicato all’interazione. Queste soluzioni pongono l’accento sulla sostenibilità e si prestano a un’ampia gamma di applicazioni, in linea con gli impegni ambientali e sociali a lungo termine di Hisense. In qualità di leader di questa tendenza, Hisense sta sviluppando attività nei settori dei trasporti ed edifici smart, della sanità, della gestione dell’energia e dell’elettronica per autoveicoli, consolidando la propria posizione nello sviluppo sostenibile.
Impegnata nell’espansione globale, Hisense sta potenziando sei centri operativi locali per favorire la crescita futura. Basandosi sulla solida rete esistente di 26 centri di ricerca e sviluppo, 34 parchi industriali e basi produttive, l’approccio “Think Global, Act Local” di Hisense valorizza i talenti locali e rafforza le catene produttive, di ricerca e sviluppo e di fornitura locali. Ciò consente a Hisense di soddisfare le specifiche esigenze locali con prodotti su misura grazie a investimenti globali in R&S.
La sponsorizzazione di Hisense per UEFA EURO 2024 completa una strategia di marketing basata su partnership sportive che avvicina il brand al pubblico mondiale. La campagna “BEYOND GLORY” sottolinea l’obiettivo di Hisense di superare i limiti, aspirare a traguardi ambiziosi e impegnarsi nello sviluppo di tecnologie all’avanguardia nel settore degli elettrodomestici al fine di migliorare la vita quotidiana.