Hisense ha recentemente svelato il suo nuovo slogan “Hisense, More Than a Brand“, segnando un importante passo avanti nell’identità del marchio durante le partite di UEFA EURO 2024.

Lo slogan “Hisense, More Than a Brand” è apparso insieme ai marchi Hisense, ASKO e Gorenje sui campi da gioco, evidenziando il costante impegno di Hisense a consolidare la propria presenza globale, con investimenti strategici nel settore sportivo, e in particolare nel calcio, come partner ufficiale di UEFA EURO 2024.

Il messaggio di Hisense è cresciuto insieme alle ambizioni globali del brand, evolvendo dallo slogan “Hisense TV #2 GLOBALLY Hisense TV #1 IN CHINA” durante la FIFA World Cup 2022, al nuovo “Never Settle for No. 2 Globally” presentato durante UEFA EURO 2024. La continua strategia di investimenti nel settore sportivo ha portato la brand awareness del marchio al 54% secondo i dati Ipsos del 2023. Omdia riporta che nel Q1 2024, il volume delle spedizioni globali di TV Hisense ha raggiunto il 13,6%, con una quota di entrate delle spedizioni globali del 12,1%. Attualmente, Hisense è classificata al secondo posto a livello globale per le spedizioni di TV e al primo posto per i TV da 100″ sia nel 2023 che nel Q1 2024.

Hisense Group adotta una strategia multi-marchio, con brand come Toshiba TV, Kelon, Gorenje, ASKO, VIDAA, SANDEN, Regza, e MORA. Questo consente di applicare diverse strategie nei vari segmenti di mercato, soddisfacendo le preferenze e le esigenze dei consumatori grazie a una gamma completa e diversificata.

Nel suo percorso di rafforzamento e posizionamento a livello globale, Hisense sta vivendo una rapida espansione internazionale e implementando strategie di globalizzazione efficaci. La sua rete globale comprende 34 parchi industriali, 26 centri R&D e 64 uffici esteri, sostenuti da una forza lavoro di 110.000 dipendenti, di cui circa 24.000 internazionali. Una struttura solida che permette di facilitare lo sviluppo di prodotti all’avanguardia, di ottimizzare la produzione con una catena di approvvigionamento globale e di sviluppare strategie di marketing su misura per specifiche regioni.

Per Hisense l’innovazione tecnologica rappresenta la chiave del successo futuro.  Per questo motivo continuiamo a investire in R&D, con l’obiettivo di sviluppare prodotti innovativi e migliorare la vita delle persone. Nel 2023, l’azienda ha implementato una strategia che mette al centro l’utente al fine di comprendere meglio le esigenze dei consumatori, per poi focalizzarsi ancor di più nel 2024 sui concetti di “tecnologia user-centric” e “qualità suprema.”

L’impegno di Hisense va oltre la qualità superiore delle immagini e delle prestazioni. L’azienda riconosce l’importanza di soddisfare le diverse esigenze dei consumatori, dando priorità alle preferenze di ogni mercato e costruendo solidi ponti di comunicazione sotto la guida del “local for local”. Grazie a questo approccio, Hisense si è trasformata in un brand internazionale leader, integrando scienza e tecnologie innovative nello stile di vita dei consumatori di tutto il mondo.

Share Button