Teufel presenta il nuovo sistema audio STEREO L 2
Con lo STEREO L 2, il suono in streaming è chiaro e potente, merito del telaio coassiale ad alta precisione e dei tre potenti woofer wok. I nuovi altoparlanti da pavimento attivi firmati Teufel non solo offrono una qualità audio straordinaria, ma si distinguono anche per il design minimalistae i materiali di alta qualità. Trasforma ogni stanza in un’oasi sonora con un tocco di stile!
Gli altoparlanti da pavimento sono la scelta ideale per chi cerca un audio avvolgente e potente, offrendo volume e spazio sufficiente per driver dedicati ad alta, media e bassa frequenza. Lo stesso vale per gli altoparlanti streaming STEREO L 2, con la particolarità che, in questi speaker, il midrange e il tweeter sono fusi in un unico elemento, il cosiddetto telaio coassiale. Il tweeter si trova al centro del driver midrange nella parte superiore dell’altoparlante. Per quanto riguarda i bassi, ci pensano tre enormi membrane per bassi wok, che offrono un’esperienza audio ricca e profonda. Ogni altoparlante è dotato di tre amplificatori di Classe D con una potenza totale di 190 watt RMS, garantendo prestazioni di alto livello.
Grazie al collegamento diretto all’alimentazione, non c’è bisogno di cavi tra i due altoparlanti, permettendo una disposizione libera e flessibile nella stanza. Gli STEREO L 2 sono la soluzione perfetta per chi vuole trasformare la propria casa in un paradiso sonoro senza compromessi.
Grazie alla compatibilità con Apple Airplay 2 e Google Chromecast, è possibile trasmettere musica in streaming agli altoparlanti da pavimento STEREO L 2 da tutti i comuni smartphone e tablet. Entrambi i sistemi consentono un facile streaming multiroom in combinazione con altoparlanti compatibili, come Teufel MOTIV HOME e Teufel STEREO M 2. Oltre ad Airplay 2 e Chromecast, gli altoparlanti supportano la riproduzione diretta dall’app Spotify e ricevono decine di migliaia di stazioni radio tramite il servizio radio Internet TuneIn.
Lo STEREO L 2 può essere integrato anche nella rete domestica tramite un cavo di rete. E per ogni evenienza è disponibile anche il Bluetooth, così il suono può essere trasmesso a qualsiasi app. Inoltre, il Bluetooth è molto utile per dare la possibilità agli ospiti di poter controllare la musica, anche senza avere accesso diretto alla rete.
Lo STEREO L 2 può essere configurato utilizzando l’app gratuita Teufel Home. L’app offre un equalizzatore a 3 bande, il controllo del bilanciamento, e un timer di standby e spegnimento automatico. Inoltre, è possibile assegnare stazioni TuneIn o contenuti Spotify ai tre pulsanti posizionati sulla parte superiore dell’altoparlante principale. Basterà puntare un dito per far partire la tua stazione o playlist preferita. Inoltre, la riproduzione, il volume e la selezione della sorgente possono essere gestiti tramite l’elemento di controllo, che si illumina quando ci si avvicina.