Motorola Solutions ha presentato al CCW 2024 a Dubai le novità nel suo ecosistema di sicurezza e protezione progettate per aiutare le agenzie di pubblica sicurezza e le imprese a comunicare, collaborare e operare in modo più efficiente ed efficace. L’annuncio più importante riguarda la sua nuova soluzione DIMETRA Connect e la radio MXP660 TETRA che consentono agli operatori in prima linea di passare automaticamente dalla radio mobile terrestre alle reti a banda larga. Questo connubiopermetteai teamdiessere sempre in connessione nelle loro comunicazioni, e permette di attivare la collaborazione critica, migliorare la produttività e aumentare la sicurezza.

DIMETRA Connect è progettata per permettere agli operatori in prima linea di mantenere l’attenzione sull’attività che stanno svolgendo, perché commuta automaticamente la comunicazione tra la rete TETRA e le reti a banda larga senza intervento manuale, mantenendo le funzionalità e i gruppi di conversazione preferiti degli utenti. La nuovaradio MXP660 presenta tutte le caratteristiche di una radio TETRA mission-critical di Motorola Solutions con funzionalità avanzate, tra cui LTE integrato, soppressione del rumore di fondo grazieall’intelligenza artificiale per un audio chiaro e trasmissione ad alta potenza per un raggio operativo esteso.

La rete danese Sikkerhedsnet sarà tra le prime a implementare DIMETRA Connect per fornire maggiore sicurezza, migliore protezione e superiori prestazioni operative ai primi soccorritori. Si tratta di uno delle migliaia di sistemi radio di Motorola Solutions, che in tutto il mondo gestisce sia singoli siti che soluzioni nazionali scalabili, tra cui l’austriaca TETRON Digitalfunk, la norvegese Nødnett e la portoghese SIRESP.

Al CCW Motorola Solutions ha anche presentato la piattaforma applicativa mobile di polizia PSCore, ora disponibile su Android, e consente agli agenti di portare a termine attività di routine come interrogare database, emettere avvisi di violazione e completare rapporti sul campo.

La videocamera indossabile V500 consente invece ai primi soccorritori di trasmettere in diretta alla sala di controllo video in streaming e la propria posizione, caricare filmati dal campo e ricevere aggiornamenti radio e manutenzione senza tornare alla stazione.

Dotato di intelligenza artificiale avanzata e telecamere ad alta risoluzione, il sistema video per auto M500 scansiona costantemente l’ambiente da più angolazioni per aiutare gli agenti a identificare le minacce in tempo reale. La registrazione con l’analisi dei passeggeri seduti sui sedili posteriori si avvia automaticamente non appena un individuo entra nel retro di un’auto della polizia.

Progettate per funzionare nelle condizioni più difficili, le nuove telecamere specializzate a lungo raggio offrono una chiara visibilità negli ambienti complessi ed estremi associati a infrastrutture militari, aeronautiche, marittime e installazioni critiche. Dotate di capacità di rilevamento altamente accurate, le telecamere possono identificare anomalie fino a 30km di distanza per estendere il perimetro di sicurezza e permettere una risposta più rapida e informata.

Avigilon Unity riunisce sicurezza video, controllo degli accessi e gestione cloud flessibile in un’unica soluzione di sicurezza video on-premise centralizzata e scalabile, il tutto progettato per un’esperienza utente semplice, che rende la sicurezza fisica di livello aziendale accessibile alle aziende di qualsiasi dimensione.

Share Button