FUJIFILM Holdings Corporation ha annunciato i risultati finanziari per l’anno fiscale terminato il 31 marzo 2024.

Nell’anno fiscale terminato il 31 marzo 2024, i ricavi sono aumentati del 3,6% su base annua raggiungendo 2.960,9 miliardi di yen, principalmente a causa delle forti vendite nei settori dei sistemi medici e dell’imaging e dell’impatto dei tassi di cambio. Grazie alla crescita dei ricavi e all’impatto dei tassi di cambio, l’utile operativo è stato pari a 276,7 miliardi di yen, con un aumento dell’1,3% su base annua. L’utile netto attribuibile a FUJIFILM Holdings è aumentato dell’11% su base annua raggiungendo 243,5 miliardi di JPY a causa di maggiori proventi operativi e plusvalenze su titoli negoziabili e di investimento.

“Siamo orgogliosi di aver raggiunto traguardi straordinari nell’ultimo anno fiscale, con le vendite, l’utile operativo e l’utile netto più alti di sempre. I nostri risultati positivi dimostrano la nostra crescente capacità di guadagno”, afferma Teiichi Goto, presidente e amministratore delegato, direttore rappresentativo, FUJIFILM Holdings Corporation. “In linea con il nostro nuovo piano di gestione a medio termine VISION2030, rafforzeremo il valore aziendale del Gruppo Fujifilm dando priorità alla redditività e all’efficienza del capitale nel nostro approccio gestionale. Inoltre, come espresso nel nostro Obiettivo del Gruppo “Dare al nostro mondo più sorrisi”, miriamo a essere un’azienda che porta sorrisi sui volti dei nostri vari stakeholder reinvestendo il valore che generiamo nella società”.

Come indicato nel nuovo piano di gestione a medio termine “VISION2030” annunciato il 17 aprile 2024, l’obiettivo dell’azienda è quello di raggiungere un fatturato record di 3.100 miliardi di yen e un utile operativo record di 300 miliardi di yen per l’anno fiscale terminato a marzo 31 marzo 2025. Prevede inoltre di investire 757 miliardi di yen nella crescita, principalmente in bio-CDMO e materiali semiconduttori, un importo superiore rispetto all’anno fiscale precedente terminato il 31 marzo 2024.

Share Button