Epson ha annunciato che incrementerà le vendite esterne di testine di stampa inkjet aggiungendo anche i modelli PrecisionCore alla linea di prodotti attualmente commercializzata. La mossa arriva in risposta all’espansione della stampa digitale nei settori del commercio e dell’industria.
La società inizierà a vendere le nuove testine inkjet in tutto il mondo nella prima metà dell’anno fiscale 2019, iniziato il 1 aprile. Epson si è finora concentrata sul potenziamento della propria linea di grandi stampanti commerciali e industriali, vendendo allo stesso tempo testine di stampa inkjet della serie F1440 per le stampanti di largo formato. Tuttavia, nel luglio 2018, con il completamento di un nuovo stabilimento in Giappone che ha portato una maggiore capacità di produzione di chip di stampa, Epson ha deciso di incrementare le vendite esterne di testine aggiungendo la serie S3200 (PrecisionCore) e la serie L1440.
Le testine di stampa della serie S3200, economicamente competitiva, incorporano una tecnologia differenziata che consente di ottenere una eccezionale qualità delle immagini, produttività, durata e scalabilità delle stesse. Parallelamente, le testine MACH serie L1440 supportano l’uso di un massimo di otto colori e offrono un fattore di forma miniaturizzato per l’uso in configurazioni multi-testa. Entrambe le nuove serie sono compatibili con inchiostri UV, il cui utilizzo nella stampa industriale è oggi in crescita.
Epson si dedica a espandere gli orizzonti della stampa digitale, forte del conseguente ridotto impatto ambientale rispetto ai processi di stampa convenzionali. L’azienda accelererà ulteriormente l’innovazione dell’inkjet aumentando sia le attività sui prodotti finali sia le vendite di testine di stampa tramite partnership. Epson svilupperà inoltre la tecnologia per testine ottimizzate per applicazioni commerciali e industriali e creerà nuovi mercati portando l’innovazione in una gamma diversificata e in espansione di applicazioni di stampa, anche in aree emergenti quali l’elettronica e la bio-stampa.