Sabaf Group collabora con Smeg, azienda italiana che da oltre 75 anni produce elettrodomestici che coniugano la tecnologia più avanzata e la raffinata bellezza di un prodotto dal design distintivo.
In occasione di Eurocucina 2024 verrà presentato il forno Smeg Omnichef con la nuova cerniera motorizzata che permette l’apertura e la chiusura della porta in modalità totalmente automatica. Prodotto di punta della gamma Smeg Galileo, il forno Omnichef diventa così sempre più sofisticato e high tech.
Questa collaborazione pone le basi per un avanzamento tecnologico ed esperienziale nell’elettrodomestico da cottura per eccellenza, in linea con i valori che da sempre contraddistinguono i processi produttivi e la filosofia aziendale delle due aziende.
Il forno Omnichef è la massima espressione di Galileo Multicooking Technology, una tecnologia all’avanguardia che consente di esplorare infinite opportunità in cucina, grazie alla combinazione perfetta tra cottura tradizionale, a vapore e a microonde in un unico forno, per risultati professionali ed un’esperienza culinaria unica e personale. Il prodotto si arricchisce di un nuovo componente, la nuova cerniera motorizzata realizzata dal Gruppo Sabaf, che consente all’utente maggiore flessibilità di utilizzo.
Progettato da Faringosi, marchio specializzato in cerniere e parte del gruppo SABAF, questo sistema motorizzato consente la movimentazione della porta del forno in modo completamente automatico, senza l’intervento diretto dell’utilizzatore. Dotato di una scheda PCB autonoma con firmware dedicato, il sistema motorizzato controlla il movimento della porta in ogni fase ed angolo di apertura e chiusura. In caso di ostacolo, grazie all’esclusivo brevetto, il sistema blocca istantaneamente la porta: quest’ultima è caratteristica molto importante in un’epoca dove si da una grande rilevanza alla sicurezza per il consumatore.
Un sistema personalizzabile con controllo in remotoIl sistema motorizzato del Gruppo Sabaf è personalizzabile ed ogni produttore può programmarlo in funzione delle proprie esigenze e/o ricette. La stessa scheda PCB gestisce l’attivazione del sistema motorizzato attraverso un sistema di comunicazione I/O standard con la scheda elettronica del forno, ovvero, è un sistema autonomo a tutti gli effetti ma integrato nel forno; quindi, non si devono aggiungere ulteriori schede e/o protocolli.
È quindi un prodotto estremamente innovativo, ma allo stesso tempo molto pratico. È infatti sempre possibile, per l’utilizzatore finale, aprire o chiudere la porta manualmente, anche in assenza di energia elettrica, senza alcuna interferenza con il sistema motorizzato.