Samsung Electronics ha annunciato tre nuove collaborazioni che confermano lo storico impegno dell’azienda per lo sport nonché per il profondo valore di apertura associato ad esso. La collaborazione vedrà Samsung lavorare al fianco della World Surf League, della Street League Skateboarding e del Pro Breaking Tour per valorizzare il surf, lo skateboard e il breaking nel percorso verso Parigi 2024 e oltre.
Come annunciato all’inizio di quest’anno, il tema ufficiale di Samsung per i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024, “Open always wins”, esprime la convinzione del brand che, con una mente aperta, ogni nuova esperienza diventa un risultato significativo che apre nuove prospettive e infinite possibilità. Questi tre sport, ognuno costruito con valori e rispetto condivisi, rappresentano lo spirito di “Open always wins” e Samsung si impegna a sostenere le loro entusiaste e affiatate comunità.
“Il surf, lo skateboard e il breaking, pur essendo discipline con caratteristiche uniche, hanno in comune una stessa base”, ha dichiarato Stephanie Choi, EVP & Head of Marketing of Mobile eXperience Business di Samsung Electronics. “La mentalità aperta a provare sempre cose nuove, la determinazione a spingersi oltre i limiti del possibile e una cultura di inclusione aperta a tutti sono alla base di ognuno di questi sport. Anche noi di Samsung siamo profondamente sensibili a questi temi e siamo onorati di sostenere queste tre organizzazioni e i loro atleti e di valorizzare le loro comunità, non solo nel momento del conto alla rovescia per Parigi 2024, ma anche nel corso delle attività quotidiane, per diffondere i loro sport in tutto il mondo”.
Samsung coinvolgerà gli atleti e i fan di WSL, SLS e PBT in occasione di eventi chiave durante il percorso di preparazione ai Giochi Olimpici. Queste partnership prenderanno vita attraverso una nuova iniziativa di collaborazione progettata per mettere in luce le figure iconiche e le sottoculture di ciascuna comunità, nonché le loro storie, che verranno svelate ad aprile.
“Siamo orgogliosi di collaborare con Samsung per presentare i nostri incredibili atleti e il loro cammino che li condurrà fino a Parigi 2024 – e a Tahiti”, ha dichiarato Tim Greenberg, WSL EVP, Content Strategy and Production. “Insieme celebreremo la cultura, le comunità e gli atleti straordinari del surf in questo anno fondamentale ed emozionante per questo sport”.
“La nostra organizzazione è stata fondata con l’obiettivo di promuovere la popolarità dello street skateboarding in tutto il mondo”, ha dichiarato Matt Rodriguez, General Manager di SLS. “Ogni giorno coltiviamo questi valori e siamo entusiasti di collaborare con Samsung, un brand che si concentra soprattutto sull’apertura e sull’inclusività. Insieme, consolideremo la nostra piattaforma, sosterremo la comunità e rafforzeremo il nostro credo comune a favore dell’apertura”.
“Negli ultimi dieci anni dalla nascita del nostro tour, abbiamo assistito a un’incredibile evoluzione del nostro sport e della cultura ad esso associata”, ha dichiarato Chris Wright, noto anche come “Cros One”, fondatore della PBT. “Un grande applauso ai b-boys e alle b-girls che ogni giorno spingono i limiti della creatività e dell’espressione personale. Adesso ci stiamo preparando a fare la storia con il nostro debutto alle Olimpiadi e siamo entusiasti che Samsung collabori con noi per amplificare questo importante momento di crescita per il nostro sport”.