Midea Italia ha annunciato la collaborazione benefica stretta con l’UNICEF a sostegno del programma Winterization, per aiutare concretamente tanti bambini vulnerabili che devono affrontare le rigide temperature invernali.

Midea ha ideato in sostegno dell’UNICEF una campagna su TikTok che mira a portare un po’ di calore a chi ne ha più bisogno. Questa consiste in un invito rivolto ad alcuni Creatora realizzarespontaneamenteun video in cui si indossano quanti più abiti invernali possibile e a condividere simbolicamente il loro calore con i bambini in difficoltà, pubblicando il risultato con l’hashtag #MideaSweaterChain e invitando i propri follower a donare direttamente all’UNICEF per sostenere questa causa. Ciò si aggiungeall’impegno da parte di Midea di contribuire in prima lineaal programma, donandoun importo equivalente a 850 kit di vestiti invernalidistribuiti dall’UNICEF.

Molti bambini che vivono in situazioni di guerra, conflitto e povertà in tutto il mondo sono sfollati, hanno perso i loro familiari e sono ora esposti a un altro rigido inverno, con risorse limitate e ripari, riscaldamento o vestiti inadeguati. Questi bambini rischiano di contrarre malattie legate al freddo, di aggravare la malnutrizione e di interrompere la loro istruzione. L’impatto psicologico di affrontare un altro inverno rigido in queste condizioni è profondo e duraturo.

Attraverso questacollaborazione, i valori su cui si fondaMideaincontrano quelli dell’UNICEF a sostegnodei bambini più vulnerabili.ll Gruppo Midea crede, infatti, fermamente nella possibilità di offrire attraverso le proprie soluzioni un ambiente sicuro, “caldo” e accogliente, e all’interno dell’iniziativa benefica questa visione trovauna nuova e concreta espressione. Per questo, la campagna attiva dal 24 gennaio al 4 febbraio 2024, ha l’obiettivo di sensibilizzare quante più persone e di invitarle a sostenere l’UNICEF contribuendo attivamente al programma Winterization per garantire a tanti bambini che vivono in condizioni di povertà, guerra, sfollamento aiuti per l’inverno come abiti caldi, coperte, soluzioni di riscaldamento e consentire loro di accedere a servizi di protezione sociale, istruzione e salute.

Share Button