FUJIFILM Corporation annuncia un investimento di 4,5 miliardi di JPY nel suo sito di Ashigara, presso la fabbrica di Kanagawa in Giappone per rafforzare gli impianti di produzione delle pellicole INSTAX.

Questo investimento produrrà un aumento della capacità produttiva delle pellicole INSTAX di circa il 20%, così da soddisfare l’aumento della domanda globale per la serie INSTAX.

Gli impianti di produzione che saranno costruiti nell’ambito del nuovo investimento diventeranno operativi in più fasi, a partire dall’autunno del 2024. La domanda di pellicole INSTAX è in aumento a seguito dell’espansione della linea di prodotti INSTAX, che trovano molteplici spazi di impiego, anche in ambito business: eventi e collaborazioni con aziende partner.

Entro l’anno fiscale 2025, quando le nuove linee di produzione diventeranno pienamente operative, la capacità produttiva delle pellicole INSTAX sarà di ca. il 20% in più rispetto al livello attuale. In combinazione con gli effetti dell’ampliamento della struttura iniziato nel 2022, la capacità produttiva aumenterà di ca. 40% rispetto all’anno fiscale 2021.

Dal suo lancio iniziale, avvenuto nel 1998, la serie INSTAX si è arricchita e include fotocamere istantanee analogiche, fotocamere istantanee ibride e stampanti per smartphone, e ciò allarga sensibilmente la base degli utilizzatori utenti che va dai giovani ai gruppi di età più adulta.

Recentemente, Fujifilm ha introdotto la fotocamera istantanea ibrida “INSTAX mini Evo”, la stampante per smartphone “INSTAX mini Link 2” e la fotocamera istantanea analogica “INSTAX mini 12”. Inoltre, le pellicole INSTAX sono di tre formati: “mini”, “SQUARE” e “WIDE”.

Share Button