Acer presenta il laptop Swift Go 14 pronto per l’intelligenza artificiale
Acer ha annunciato i nuovi modelli Acer Swift Go 14 predisposti per l’intelligenza artificiale, basati su processori Intel Core Ultra che dispongono di unità di elaborazione grafica Intel Arc e Intel AI Boost, la sua nuova elaborazione neurale integrata unit, per offrire prestazioni di elaborazione efficienti dei carichi di lavoro AI ed esperienze coinvolgenti sul laptop sottile e leggero. Studenti, professionisti e creatori possono sfruttare la gamma di funzionalità AI di Swift Go 14 come Acer PurifiedVoice e Acer PurifiedView per videoconferenze e strumenti di personalizzazione sul laptop OLED. Anche l’esecuzione di attività e flussi di lavoro è semplificata sul laptop Swift grazie a Copilot di Microsoft in Windows 11.
Alimentato dal nuovo processore Intel Core Ultra 7 155H e verificato come laptop con piattaforma Intel Evo Edition, Acer Swift Go 14 è conforme a requisiti e funzionalità di prestazioni migliorate come riattivazione istantanea, ricarica rapida e durata della batteria estesa fino a 12,5 ore. I processori Intel Ultra Core serie H sono inoltre dotati di Intel AI Boost che funge da motore AI dedicato e di GPU Intel Arc integrata, che offre prestazioni ottimizzate, esperienze coinvolgenti per i giochi o la creazione di contenuti e sblocca un sacco di AI- risorse alimentate con estrema efficienza energetica. Con Intel Unison, il PC Windows 11 può anche essere accoppiato con dispositivi Android o iOS per creare un’esperienza integrata e perfetta per trasferimenti di file, chiamate, messaggistica e gestione dei dispositivi su un unico schermo.
Lo streaming o le videoconferenze sulla webcam QHD 1440p di Swift Go 14 sono più reattivi e richiedono meno energia dal dispositivo con tecnologia supportata dall’intelligenza artificiale; Tecnologia Acer PurifiedVoice per rimuovere i rumori di fondo indesiderati e Acer PurifiedView per mostrare le migliori apparizioni sullo schermo, consentendo la sfocatura dello sfondo, l’inquadratura automatica e la correzione dello sguardo. Quando viene rilevato l’utilizzo della fotocamera o del microfono del laptop, la nuova funzionalità Acer QuickPanel si apre istintivamente per consentire una configurazione rapida e semplice delle soluzioni di videoconferenza. Inoltre, il nuovo Acer AlterView utilizza mappe di profondità generate dall’intelligenza artificiale per convertire immagini 2D in sfondi animati con effetti 3D che possono essere visualizzati da più angolazioni.
Copilot in Windows sfrutta la potenza dell’intelligenza artificiale per assistere nel lavoro, nella creazione e nel gioco. Progettato per accelerare le attività, ridurre gli attriti e risparmiare tempo, può anche fornire risposte personalizzate, ispirazione e assistenza nelle attività. Copilot può aiutare a riassumere una pagina Web, comporre un’e-mail, modificare le impostazioni del PC o generare un’immagine, insieme ad altre interessanti funzionalità di intelligenza artificiale rese disponibili nelle app tra cui Paint, Strumento di cattura, Foto e altro ancora.
Con un solo clic del pulsante AcerSense dedicato, le prestazioni, la manutenzione e le esperienze di personalizzazione del laptop possono essere gestite senza problemi utilizzando l’app di utilità AcerSense che dispone di una scheda Acer AI Zone per individuare facilmente le funzionalità AI del dispositivo e ricevere aggiornamenti. Sono presenti anche le porte di connettività essenziali dello Swift Go 14, tra cui due USB Type-C, HDMI 2.1 e uno slot MicroSD, mentre Intel Wi-Fi 6E e Intel Bluetooth LE Audio forniscono una rete wireless di alta qualità e collegamenti audio.
Splendido design leggero e display OLED Elegante, leggero ma potente, Acer Swift Go è il laptop per gli utenti dinamici che sono costantemente in movimento e cercano versatilità nei propri dispositivi. Il telaio in alluminio pesa 1,32 kg ed è sottile 14,9 mm, il che lo rende facile da trasportare in borsa o a mano. Il suo touchpad ecologico OceanGlass, realizzato con plastica riciclata raccolta negli oceani, è stato ampliato di oltre il 44% rispetto alle generazioni precedenti, consentendo agli utenti di godere di una più ampia superficie di scorrimento.
Che si tratti di guardare film o creare progetti sul laptop da 14 pollici, gli utenti possono godere di immagini e colori vibranti grazie alle opzioni di visualizzazione con pannello OLED con risoluzione fino a 2,8K con DCI-P3 al 100%, certificazione VESA Display HDR True Black 500 e frequenza di aggiornamento di 90 Hz. Il laptop OLED offre anche un’opzione di visualizzazione WUXGA con funzionalità touchscreen per coloro che preferiscono toccare e scorrere durante lo scorrimento o il lavoro.
Acer ha annunciato anche il nuovo laptop da gioco Predator Triton Neo 16, progettato con i nuovi processori Intel Core Ultra con funzionalità di accelerazione AI dedicate e GPU NVIDIA GeForce RTX serie 40 che supportano giochi impegnativi e applicazioni creative. I giocatori e i creatori di contenuti possono ammirare scene e design migliorati dei videogiochi sul display da 16 pollici del laptop con una straordinaria risoluzione fino a 3,2K e frequenza di aggiornamento di 165 Hz e display Calman-Verified, producendo colori accurati fin dal primo utilizzo.
Il sistema di raffreddamento all’avanguardia combina una ventola AeroBlade di quinta generazione e grasso termico a metallo liquido sulla CPU per mantenere il laptop funzionante a pieno regime, mentre gli utenti rimangono al passo con le comunicazioni e la gestione dei dispositivi grazie all’intelligenza artificiale potenziata Software Acer PurifiedVoice 2.0 e l’app di utilità PredatorSense. Questo PC da gioco Windows 11 offre inoltre ai giocatori prestazioni straordinarie e un mese di Xbox Game Pass per accedere a centinaia di giochi per PC di alta qualità.
Predator Triton Neo 16 è dotato della migliore tecnologia della categoria e ottimizzato con una suite di funzionalità per liberare la creatività e dominare il gameplay sull’ultimo dispositivo di gioco di Acer. I nuovi processori Intel Core Ultra serie H sono precaricati con un motore AI dedicato e Intel Application Optimization per offrire prestazioni efficienti, gameplay fluido ed esperienze di collaborazione sul laptop da gioco. In combinazione con una GPU per laptop fino a NVIDIA GeForce RTX 4070 che supporta la tecnologia NVIDIA DLSS 3.5, gli utenti potranno godere di immagini ottimizzate per l’intelligenza artificiale su giochi e applicazioni con ray tracing. Essendo un laptop convalidato da NVIDIA-Studio, è realizzato appositamente per i creatori, offre prestazioni veloci e fluide nel flusso di lavoro dei creatori più impegnativi e fornisce l’accesso alla suite di software creativo NVIDIA Studio. Inoltre, gli utenti possono sbloccare la massima stabilità e prestazioni con i driver NVIDIA Studio.
Per apprezzare appieno la capacità di miglioramento visivo del dispositivo, il Predator Triton Neo 16 è dotato di due opzioni di display da 16 pollici con una risoluzione fino a 3,2K con frequenza di aggiornamento di 165 Hz e proporzioni 16:10 e sono verificati da Calman per offrire immagini realistiche. -colori cinematografici sullo schermo come previsto dai creatori. Sfrutta inoltre una gamma di colori DCI-P3 al 100% e il supporto per la funzionalità NVIDIA Advanced Optimus e la tecnologia NVIDIA G-SYNC per tonalità di colore nitide e cornici senza strappi. Giocatori, streamer e creatori di contenuti possono quindi massimizzare la nuova e migliorata tecnologia Acer Purified Voice 2.0 sul Triton Neo 16. Grazie alla combinazione di soluzioni di riduzione del rumore AI e beamforming e all’aggiunta di un terzo microfono con un design ad array 3D, le voci e i suoni esterni vengono bloccati mantenendo le comunicazioni cristalline e tutte le orecchie verso l’altoparlante principale.
Per mantenere le prestazioni del Predator Triton Neo 16 al massimo delle sue potenzialità, la soluzione termica avanzata del laptop da gioco è dotata di una ventola AeroBlade 3D di quinta generazione, grasso termico a metallo liquido sulla CPU e tubi di calore vettoriali per un flusso d’aria vitale. Il centro di controllo del dispositivo rimane a portata di mano dell’utente con l’app di utilità Predator Sense 5.0 aggiornata. Gli utenti possono scegliere tra quattro modalità operative per giocare, controllare la velocità della ventola e monitorare le prestazioni del dispositivo con un solo clic del tasto dedicato PredatorSense. Consente inoltre di personalizzare l’illuminazione della tastiera RGB a 3 zone del dispositivo in base allo stile e alle preferenze. Il Predator Triton Neo 16 è inoltre dotato di una gamma completa di porte tra cui HDMI, una porta USB-C Thunderbolt 4 e un lettore di schede Micro SD per mantenere i giocatori collegati.