Motorola Solutions ha presentato il suo nuovo Experience Center a Berlino, mostrando il suo solido portafoglio tecnologico che spazia da comunicazioni mission-critical, sicurezza video e controllo degli accessi, fino a soluzioni per centri di comando basate sull’intelligenza artificiale. I punti salienti includono la nuova soluzione body camera V500 abilitata LTE che consente ai primi soccorritori di trasmettere in streaming video in diretta e posizione dal campo, nonché il veicolo connesso che fornisce informazioni uniche sull’auto di risposta alle emergenze del futuro.

L’ambasciatore degli Stati Uniti in Germania, la Dott.ssa Amy Gutmann, e il sindaco di Berlino, Kai Wegner, hanno celebrato il nuovo Centro a Potsdamer Platz a Berlino e hanno accolto con favore l’impegno di Motorola Solutions nel sostenere l’innovazione locale. Nelle sue osservazioni di apertura, l’Ambasciatrice Gutmann ha sottolineato la necessità di partner tecnologici affidabili come base per realizzare la trasformazione digitale in tutti i settori, in particolare nella sicurezza pubblica e nella sicurezza aziendale.

“L’apertura del nuovo Motorola Solutions Experience Center qui a Berlino segna un passo avanti nell’impegno dell’azienda in Germania”, ha affermato Gutmann. “È il simbolo della partnership di collaborazione tra Stati Uniti e Germania. La Germania è il più grande partner commerciale europeo degli Stati Uniti e gli Stati Uniti sono il più grande mercato di esportazione della Germania. I nostri rapporti commerciali e di investimento sono estesi e reciprocamente vantaggiosi”.

“Tutti coloro che vivono a Berlino dovrebbero sentirsi al sicuro”, ha affermato Wegner. “Ecco perché noi, come Senato di Berlino, stiamo equipaggiando i nostri servizi di polizia, vigili del fuoco e di soccorso nel miglior modo possibile. In tempi di sfide complesse e, purtroppo, in aumento violenza contro i servizi di emergenza, tecnologie come le body camera svolgono un ruolo cruciale nella protezione dei primi soccorritori e dei cittadini.”

“Motorola Solutions ha aperto il suo primo ufficio in Germania nel 1968 e oggi conta 200 dipendenti altamente qualificati nel paese, principalmente a Berlino”, ha affermato Axel Kukuk, country manager per la Germania e responsabile vendite regionali per l’Europa meridionale e centrale, paesi nordici e baltici, Soluzioni Motorola. “Stiamo lavorando a stretto contatto con i nostri clienti e partner per costruire e connettere tecnologie che li aiutino a risolvere sfide cruciali e a migliorare la sicurezza dei loro team in prima linea”.

Share Button