Olivier Casanova nuovo Chief Financial Officer di Groupe SEB
Groupe SEB ha annunciato la nomina di Olivier Casanova a Chief Financial Officer. Olivier Casanova entrerà a far parte del Groupe SEB e assumerà il suo incarico il 15 settembre. Sarà membro del Comitato di Direzione Generale del Gruppo e del Comitato Esecutivo, riportando a Stanislas de Gramont, CEO.
Laureato all’HEC, Olivier Casanova apporta solide competenze finanziarie e una vasta esperienza di leadership in aziende rinomate. La sua carriera è iniziata nel 1991 come banchiere d’investimento presso SG Warburg/UBS a Parigi e Londra. Ha poi fatto carriera all’interno del Gruppo Thomson dal 2003, assumendo vari ruoli tra cui CFO della divisione Schermi e Componenti, Vice Direttore Finanziario del gruppo e Direttore della Strategia e del Marketing. Nel 2010 entra nel Gruppo PSA Peugeot Citroën come Responsabile Finanza, Tesoreria e Fusioni e Acquisizioni. Dal 2012 al 2019 è stato direttore finanziario di Tereos, il terzo produttore di zucchero al mondo. Prima di entrare nel Groupe SEB, Olivier Casanova è stato vice direttore finanziario di CMA CGM, responsabile del controllo, della contabilità e del consolidamento e della tassazione di gruppo. È entrato a far parte di CMA CGM nel 2019 come CFO di CEVA Logistics e in seguito è diventato CEO della nuova compagnia aerea cargo di CMA CGM.
“L’arrivo di Olivier Casanova segna una tappa significativa per il nostro Gruppo. La sua esperienza finanziaria e la sua eccezionale leadership rafforzeranno ulteriormente il nostro team di gestione. Sono fiducioso che il suo contributo sarà essenziale per continuare la nostra crescita e il nostro successo nel mercato globale”, ha commentato Stanislas de Gramont, CEO del Gruppo SEB.
Il Gruppo SEB ha espresso inoltre il suo caloroso apprezzamento a Nathalie Lomon, che ha ricoperto la carica di Direttore Finanziario per 4 anni. Nathalie ha scelto di lasciare il Groupe SEB per motivi personali. Per tutto il mese di settembre lavorerà a stretto contatto con Casanova per garantire una transizione graduale.