AEG presenta presenta le ultime innovazioni per piani cottura, cappe e frigocongelatori
IFA è stata scelta da AEG per la presentazione in anteprima mondiale dell’innovativo piano cottura AEG Serie 8000 SaphirMatt con vetro antigraffio. L’esclusivo vetro ceramico SaphirMatt non si rovina con l’uso quotidiano e con le abrasioni provocate, ad esempio, dal trascinamento di pentole e padelle sul piano cottura. Infatti resiste ai graffi quattro volte di più rispetto al piano cottura in vetroceramica standard.
SaphirMatt è di facile manutenzione, in quanto è resistente alle macchie e alle impronte ed è due volte più veloce da pulire rispetto alle superfici dei piani cottura in ceramica standard di AEG. La sua elegante finitura nera opaca aggiunge un tocco di stile a qualsiasi cucina ed è anche l’80% meno riflettente di una superficie standard.
Ma il piano cottura SaphirMatt non è l’unica innovazione presentata da AEG. A IFA verrà anche lanciato ufficialmente il piano cottura AEG Serie 8000 Sense Boil&Fry, che rende più semplice la cottura assistita grazie al CookSmart Touch Display.
Le funzioni di cottura assistita selezionano le impostazioni migliori per ottenere risultati eccezionali, in base a ciò che deve essere preparato. Le funzioni includono Sense Boil&Fry. C’è bisogno di far bollire l’acqua? Bastano due clic per delegare il processo. Occorre friggere in padella? Tre clic e il compito è affidato al piano a induzione AEG Serie 8000 Sense Boil&Fry che include anche funzioni specifiche come la fusione del cioccolato.
La funzione Piatti fornisce una guida alla cottura passo a passo per ampliare il repertorio culinario con successo e facilità, mentre la funzione Eco Tips offre automaticamente consigli pratici per aiutare a risparmiare energia senza compromettere i risultati.
Sarà presentato anche il piano aspirante AEG Serie 6000 con Bridge: offre tutti i vantaggi di un piano cottura a induzione in vetro da 70 cm, ma si inserisce facilmente in un mobile da 60 cm, senza bisogno di tagliarne i lati interni. È inoltre dotato di una potente cappa integrata con un flusso d’aria ottimale grazie al suo design aerodinamico.
Inoltre, il piano aspirante AEG Serie 6000 con Bridge è dotato di una funzione Bridge che consente di unire due zone di cottura per avere più spazio per cucinare. Il filtro antigrasso e il filtro al carbone a lunga durata sono facili da pulire in lavastoviglie, consentono di mantenere fresca l’aria della cucina e di far funzionare al meglio la ventola più a lungo. Dopo la pulizia i filtri al carbone possono essere rigenerati fino a otto volte, prolungando la durata del filtro fino a tre anni.
In una cucina moderna non può poi mancare un frigocongelatore all’avanguardia che offra massima flessibilità e protegga ogni ingrediente, assistendo gli utenti nella preparazione dei pasti: come il nuovo frigocongelatore a incasso Serie 9000 MultiChill 0ºC.
Il nuovo frigocongelatore a incasso Serie 9000 MultiChill 0ºC dà pieno controllo agli utenti, ed è stato progettato per assisterli durante la preparazione dei pasti mentre gli ingredienti sono ancora all’interno dell’elettrodomestico.
A definire la massima flessibilità del nuovo modello a incasso MultiChill di AEG vi sono il sistema avanzato di circolazione dell’aria Cooling 360 e GreenZone+, che aiuta a preservare fino al 95% in più di vitamine grazie al controllo automatico dell’umidità.
Ma sono il cassetto MultiChill 0°C e l’utilizzo dell’app AEG che davvero rappresentano l’innovazione e permettono ai consumatori di acquisire il pieno controllo. I programmi dell’app AEG impostano il cassetto MultiChill 0°C alla temperatura ottimale per i diversi alimenti. È possibile: conservare carne e pesce crudi fino a 5 giorni; preservare i piatti appena preparati fino a 5 giorni; impostare la temperatura ideale per marinare gli alimenti; attivare la lievitazione dell’impasto durante la notte, così da ottenere un pane perfetto per la prima colazione.
Una cappa in grado di rilevare intuitivamente vapore, grasso e odori e di regolare automaticamente la potenza della ventola per rimuoverli dall’aria. La nuova cappa AEG Serie 9000 AutoSense fa esattamente questo, ottimizzando al tempo stesso il consumo di energia per l’aspirazione. L’avanzata tecnologia dei sensori rileva ciò che accade sul piano di cottura e regola di conseguenza le impostazioni della ventola della cappa, riducendo il consumo energetico fino al 48%.
Le caratteristiche della nuova cappa AEG Serie 9000 AutoSense includono: AutoSense, che rinfresca e pulisce automaticamente l’aria rilevando e rimuovendo odori di cottura, grasso e vapore; illuminazione regolabile per una maggiore visibilità del piano di cottura; SilenceTech, che rimuove gli odori con un rumore minimo; Breeze, funzione che rimuove silenziosamente gli odori persistenti per un’aria più fresca dopo la cottura; Notifica del filtro antigrasso, un pratico sistema di notifica per la pulizia del filtro.
La cappa 8000 Perfect Illumination rivela invece gli invitanti colori delle preparazioni attraverso una sapiente illuminazione. Dispone di diverse impostazioni di luminosità e colore che non solo proiettano una luce d’ambiente per un’atmosfera diversa in cucina, ma, cosa più importante, creano un ambiente perfetto per cucinare. I colori degli alimenti e la luminosità del piano di cottura non sono mai stati così nitidi e naturali, consentendo di ottenere sempre risultati di cottura eccezionali.