OPPO ha annunciato che, grazie alla partnership con l’All England Lawn Tennis Club è il primo partner smartphone ufficiale nonché il  primo partner asiatico, del Torneo di Wimbledon.

OPPO ha al suo attivo diverse partnership in ambito sportivo in qualità di partner ufficiale di telefonia mobile del FC Barcellona e dell’ International Cricket Council, cui si aggiunge ora, questa nuova entusiasmante partnership che rappresenta la prima nel tennis.

L’accordo quinquennale, che inizia con l’edizione 2019, dimostra l’opportunità reciproca per due brand che si uniscono per accrescere la loro presenza nei mercati chiave. OPPO farà leva sulla fama di Wimbledon per accrescere la propria presenza in tutto il Regno Unito e in Europa e mostrare la determinazione di un investimento sul lungo periodo nel mercato. AELTC beneficerà della notevole forza del marchio OPPO per far crescere la portata di Wimbledon nei mercati in cui OPPO è presente, in particolare la Cina.

Una parte centrale della partnership, in linea con il motto di Wimbledon “In Pursuit of Greatness” e l’impegno di OPPO nell’innovazione e nel design, sarà l’uso della tecnologia degli smartphone OPPO al Torneo. Il flagship camera phone OPPO Find X e l’ultimo modello, Reno, saranno utilizzati per animare la bellezza di Wimbledon e allo stesso tempo fornire un ottimo tramite per la nuova strategia di OPPO per una comunicazione più unificata e approfondita con i consumatori su scala globale. Per presentare questa collaborazione, alcune delle migliori foto scattate con gli smartphone OPPO durante il torneo saranno selezionate per la galleria fotografica ufficiale OPPO Wimbledon. Un OPPO Breakthrough Award sarà inoltre presentato da OPPO per omaggiare i giovani giocatori che compiono importanti progressi nella competizione a Wimbledon.

OPPO avrà un ruolo significativo nel supporto e nella promozione del campo in erba dell’AELTC, che mira ad offrire maggiori opportunità agli juniores di competere su campi in erba in tutte le fasi del loro sviluppo con l’obiettivo finale di diventare un campione di Wimbledon.

Share Button