Nilox torna a IFA con tante novità che vanno ad ampliare la ricca offerta del marchio in tutte le principali gamme di prodotto e con nuove categorie merceologiche.

A Berlino faranno il loro debutto Nilox Sport, la linea dedicata all’home fitness, e Lizard, il nuovo monopattino elettrico progettato per garantire totale sicurezza sia su terreni urbani che off-road, a cui si affiancano la prima gamma di power station e pannelli solari, nata per soddisfare le esigenze di viaggiatori e amanti dell’outdoor, le immancabili action cam e le recenti gamme K e Cargo, a integrazione della famiglia di e-bike firmata Nilox.

Da sempre Nilox si impegna a sviluppare prodotti che promuovano il movimento in tutte le sue forme e per questo ha scelto di traslare il concetto incarnato dal suo payoff “Makes You Move” anche indoor con lo sviluppo di una linea di accessori dedicati proprio all’home fitness.

Se oggi è in crescita un approccio sempre più ibrido al fitness tra casa e palestra, complici anche i numerosi dispositivi e app in grado di tracciare e fornire dati accurati sul proprio corpo, la nuova gamma di prodotti Nilox Sport si rivolge proprio a chi ama l’allenamento casalingo e propone una serie di attrezzature su misura in base allo spazio disponibile e alle proprie esigenze di allenamento.

Prodotti caratterizzati da funzionalità e performance con un ottimo rapporto qualità-prezzo: per tutti coloro che desiderano vivere una fitness experience eccellente anche fuori dalle palestre, Nilox ha messo in campo tutti i principi e le tecnologie che da sempre lo rendono un marchio innovativo, ora anche dedicato all’home fitness.

Disponibile da settembre 2023, la gamma Nilox Sport è composta da un walking pad, due modelli di tapis roulant, una indoor bike e una rowing machine, kettlebell e dumbbell a carico variabile, balance board, un tappetino fitness e dei set di elastici e bande elastiche.

Tutti i macchinari e gli attrezzi anaerobici offrono un design salvaspazio studiato per adattarsi a qualsiasi ambiente domestico, mentre le tecnologie utilizzate ridefiniscono l’esperienza di allenamento aiutando l’utente a raggiungere i propri obiettivi in modo semplice, smart e divertente.

A differenza dei manubri e delle kettlebell tradizionali che hanno un peso fisso, infatti, gli accessori Nilox sono progettati per consentire agli utenti di regolare il carico di allenamento in modo flessibile e personalizzabile in base alle proprie esigenze e capacità, riducendo così anche le necessità di avere un set completo di attrezzi con pesi diversi.

Oltre al tracciamento dei dati e delle performance, inoltre, i prodotti della gamma consentono l’accesso all’universo digital e la connessione alle principali app di allenamento, come Zwift, Kinomap e Merach, permettendo di vivere un vero e proprio viaggio senza muoversi da casa.

Il mondo della e-mobility è in costante evoluzione e Nilox, con il monopattino Lizard per l’off-road, continua a esserne un protagonista, presentando un prodotto innovativo che anticipa la prossima riforma del Codice della Strada, confermando ancora una volta la sua capacità di rispondere tempestivamente alle nuove esigenze normative e di innalzare gli standard di settore.

Il nuovo modello pone sicurezza di guida e affidabilità sempre al centro e si distingue per la presenza del porta targa nel parafango e per gli indicatori di direzione già integrati sulle manopole, in linea con quanto recentemente annunciato dal ministro delle Infrastrutture e Trasporti.

Il punto di forza del Nilox Lizard sono gli pneumatici fat da 10”, non più lisci ma carrozzati, che insieme alla forcella ammortizzata offrono migliori prestazioni di assorbimento degli urti e garantiscono maggiore stabilità e comfort durante la guida, rendendo agevoli i viaggi su asfalto, ghiaia e strade accidentate, senza preoccupazione per le forature.

Dotato di motore da 350 W e di batteria 36 V 10 Ah, il mezzo garantisce 40 km di autonomia massima con una ricarica di 7 ore per raggiungere qualsiasi destinazione con agilità ed è inoltre provvisto di un innovativo sistema di sicurezza che mitiga il rischio di furto tramite un’app con funzione di bloccaggio del prodotto.

Il verde militare delle manopole e del parafango è il colore che contraddistingue Nilox Lizard, ma il modello sarà disponibile in altre due varianti colore: sabbia per il modello Viper e rosso per il modello Ant.

Celly ha scelto invece la cornice di IFA 2023 per presentare ufficialmente al pubblico il suo look rinnovato, anticipare quelle che saranno le prossime novità di prodotto ed esporre alcune tra le sue collaborazioni più apprezzate.

Svelato in occasione del 25° anniversario di Celly, il nuovo logo vuole esprimere la volontà del brand di emergere in un settore ampio tramite un’identità ancora più distintiva. A Berlino vengono mostrati per la prima volta i nuovi packaging, minimal ma dal forte impatto visivo, in cui i nuovi font e design sono allineati al tono di voce fresco, easy e catchy del brand.

Tra i trend che Celly segue con più attenzione rientra quello della ricarica rapida: il brand aggiorna costantemente i prodotti per renderli sempre più performanti e adatti anche alla carica di più dispositivi contemporaneamente – non pensando quindi solo agli smartphone, ma anche a dispositivi come tablet e laptop, per incontrare le necessità dei lavoratori o di chi ha bisogno di avere i propri dispositivi tecnologici sempre al massimo delle prestazioni.

Ad IFA sono presenti diverse novità appartenenti a questa gamma prodotti, che vanno ad arricchire la proposta già molto completa di Celly con modelli di caricabatterie, powerbank e cavi che offrono il massimo supporto agli strumenti tecnologici durante le attività lavorative o i viaggi.

Tra le novità più interessanti troviamo il caricabatterie per laptop con potenza 65 W, che include 7 adattatori differenti compatibili con i device Sony, HP, Dell e Lenovo, che lo rendono la soluzione smart ideale per coloro che utilizzano o lavorano da più portable computer.

Per chi invece ha la necessità di portare strumenti per la carica rapida sempre con sé, Celly propone due nuovi powerbank con una potenza che consente di caricare qualsiasi tipo di device elettronico, dallo smartphone al laptop. Progettati per praticità e stile, i due powerbank non sono solo molto performanti ma presentano anche un design accattivante con inserti in tessuto. Il display LED fornisce informazioni in tempo reale sulla percentuale di carica e sulla potenza in uscita, per avere sempre il controllo delle proprie esigenze di ricarica. Dotati di una porta USB-C per l’input e l’output, una porta USB-C per solo output e una porta USB-A aggiuntiva, questi powerbank offrono versatilità per caricare più dispositivi contemporaneamente.

La terza novità che compone la gamma è la powerstation con tecnologia GaN, un caricabatterie da scrivania compatto a porte multiple potente e versatile: grazie alle tre porte di cui è dotata e alla tecnologia GaN, questa power station fornisce fino a 100 W di potenza di ricarica, consentendo di ricaricare più dispositivi contemporaneamente in modo ordinato.

Infine, Celly rinnova la proposta di caricabatterie da rete da 30 e 45 W con modelli più compatti e con doppia porta USB-C, e amplia la sua offerta di cavi compatibili con la tecnologia Power Delivery, con referenze da 100 W di potenza e dotati di indicatore LED sul connettore, per tenere traccia della potenza erogata.

Per dimostrare l’attenzione nei confronti della sostenibilità, Celly ha deciso di creare una collezione di accessori interamente realizzata in plastica riciclata, presente per la prima volta ad IFA 2023. La cover Planet, già parte della gamma del brand, si amplia con i modelli studiati per le nuove referenze di iPhone 15. La cover è stata affiancata da supporti per la carica, che spaziano dai caricabatterie ai cavi, dai più classici ai Power Delivery, fino ad arrivare ad un powerbank ed un caricatore per auto, anch’essi in plastica 100% riciclata. 

Share Button