Lenovo sta introducendo due nuove aggiunte alla sua gamma di tablet consumer basati su Android, il Lenovo Tab P12 e il Lenovo Tab M10 5G, realizzati per una maggiore versatilità e un migliore tempo personale.

Il Lenovo Tab P12 è il dispositivo essenziale per il ritorno a scuola per gli studenti delle scuole superiori e dell’università, con la sua combinazione di capacità di apprendimento e di gioco. Dispone di un ampio display 3K da 12,7 pollici sia per la visione di video che per la navigazione sul web, un sistema di altoparlanti JBL e Dolby Atmos, che offre un’esperienza audio più ricca e multidimensionale che esalta più profondità, chiarezza e dettagli dall’intrattenimento. La sua durata della batteria supporta un uso prolungato sia per l’apprendimento che per il divertimento. Il Lenovo Tab P12 si distingue per la sua compatibilità con il nuovo Lenovo Tab Pen Plus e la tastiera ispirata a ThinkPad per facilitare modi più intelligenti di imparare. L’ampio display può essere suddiviso per il multitasking: prendere appunti per una lezione online o visualizzare un documento, mentre una modalità di lettura specializzata e una funzione per la cura degli occhi supportano sessioni di studio lunghe e coinvolgenti. Il Lenovo Tab M10 5G è specificamente progettato per soddisfare i consumatori altamente mobili che desiderano comodità senza doversi preoccupare di rimanere connessi. Questo tablet sempre connesso offre una rapida connettività 5G e una durata prolungata della batteria su uno schermo 2K da 10,61 pollici.

Le esigenze degli utenti di tablet sono distinte e in continua evoluzione, in base a una recente ricerca Lenovo.3 Una sostanziale maggioranza utilizza i propri tablet come strumenti per una combinazione di navigazione web, intrattenimento, studio e produttività, dimostrando che i momenti di svago sono vitali tanto quanto i periodi di produttività. In particolare, le persone attribuiscono un’importanza fondamentale alla durata della batteria. Mentre la vita ibrida nell’era post-pandemica continua a prendere piede, i consumatori mescolano sempre più lavoro, apprendimento, intrattenimento e tempo libero. Per soddisfare queste mutevoli esigenze e desideri, Lenovo ha progettato i nuovi Lenovo Tab P12 e Lenovo Tab M10 5G come tablet premium e mainstream per l’intrattenimento, l’apprendimento, la produttività e una migliore portabilità per stili di vita ibridi attivi.

In qualità di tablet Lenovo per il back to school, il Lenovo Tab P12 è progettato per sfruttare al meglio sia lo studio che il tempo libero. Questo dispositivo versatile può ospitare più utenti e soddisfare le esigenze degli studenti.

Per scopi di intrattenimento, l’ampio display LCD da 12,7 pollici del Lenovo Tab P12 ha una risoluzione 3K ideale per lo streaming, il lavoro di progettazione e i giochi leggeri. Il suo ampio display offre non solo una visione più ampia, ma anche immagini di alta qualità, offrendo il 50% in più di densità di pixel rispetto a un display Full HD delle stesse dimensioni. Con una maggiore densità di pixel, il display offre immagini più ricche a parità di dimensioni, risultando in dettagli più intricati e un rapporto di contrasto relativamente elevato per colori più accattivanti. Il Lenovo Tab P12 incorpora un sistema di altoparlanti quad JBL e il supporto Dolby Atmos per un’esperienza audio coinvolgente e multidimensionale.

Con un massimo di 8 GB di RAM alimentato da un processore octa-core, questo tablet è progettato per operazioni rapide e fluide. Riconoscendo che la durata della batteria è un fattore chiave per la maggior parte degli utenti, il Lenovo Tab P12 è dotato di una batteria da 10.200 mAh, che consente fino a 10 ore di riproduzione video, ideale per lunghe pause.

Per quanto riguarda lo studio che richiede di prendere appunti precisi, disegnare diagrammi o annotare PDF, il Lenovo Tab P12 viene fornito con una Lenovo Tab Pen Plus, uno stilo pratico che funziona insieme alle app gratuite Nebo e MyScript Calculator 2.5 Per facilitare l’efficienza , il Lenovo Tab P12 può anche funzionare come un blocco da disegno wireless per il proprio PC Windows utilizzando Lenovo Freestyle,6 che aiuta a integrare le esperienze tablet e PC. Gli utenti di Lenovo Tab P12 possono anche passare rapidamente dall’intrattenimento alla produttività attivando la tastiera ispirata a ThinkPad per la digitazione. La tastiera è dotata di tasti con una corsa dei tasti di 1,5 mm, una delicata concavità di 0,2 mm e un passo dei tasti di 19 mm per un’esperienza di digitazione confortevole. Il trackpad integrato e le 16 scorciatoie funzionali semplificano la navigazione nell’area di lavoro. Per un multitasking di livello superiore, gli utenti possono ora accedere a quattro app in schermo diviso e fino a 5 finestre mobili. Inoltre, gli studenti che leggono molto possono sperimentare la sua modalità di lettura con musica di sottofondo e funzionalità per la cura degli occhi che offrono un’esperienza confortevole e coinvolgente. La fotocamera frontale ultra-wide da 13 Mpixel è perfettamente progettata per le videochiamate e le lezioni online, mentre il suo chassis sottile e leggero lo rende facile e veloce da trasportare nel campus.

Il Lenovo Tab M10 5G è adatto per gli utenti che apprezzano la connettività mobile senza interruzioni senza dover pensare alla stabilità Wi-Fi. Offre la comodità di essere sempre connesso a velocità 5G1, a casa, in campeggio, in hotel o in qualsiasi altro luogo. Dotato della piattaforma mobile Snapdragon 695 5G, questo tablet è progettato per i nomadi digitali e gli appassionati della natura che conducono stili di vita ibridi. Che siano in natura o in viaggio, gli utenti di Lenovo Tab M10 5G possono ottenere un accesso ininterrotto a streaming video, videochiamate con gli amici, download rapidi e persino giochi su cloud.

Accedere a videochiamate e streaming senza ritardi in movimento con un display 2K da 10,61 pollici, con frequenze di aggiornamento di 90 Hz. Con un design bicolore caratterizzato da una finitura opaca e un peso di circa 490 g, il tablet è adatto per l’uso all’aperto, con un grado di protezione IP52 per resistenza alla polvere e all’acqua e proprietà antigraffio per una maggiore durata.

Il Lenovo Tab M10 5G viene fornito con una batteria da 7.700 mAh che offre fino a 12 ore di riproduzione video, con la comodità di una ricarica rapida fino a 20 W8. Il display certificato TÜV per la cura degli occhi offre un’esperienza di lettura più confortevole, riducendo al minimo la luce blu e lo sfarfallio, mentre la modalità di lettura immersiva consente di passare facilmente dalla modalità a colori a quella monocromatica durante la lettura dalla biblioteca digitale.

Share Button