Vasco Electronics: i traguardi raggiunti e il rebranding
Vasco Electronics annuncia i traguardi raggiunti in questi anni e il rebranding dell’immagine aziendale, con un nuovo logo e un nuovo sito web dallo stile minimal ed essenziale.
I risultati ottenuti evidenziano una crescita sostenuta a livello globale: nel corso del 2022, Vasco Electronics ha registrato un incremento del 50% delle vendite, con 75.000 dispositivi venduti, grazie anche al consolidamento in Italia e all’espansione in nuovi mercati. Ciò ha portato a un aumento dei profitti netti del 44%, raggiungendo la cifra di circa 20 milioni di euro. Anche in Italia, la crescita del brand è stata significativa con un aumento del 52.51% rispetto al 2021, e la nuova apertura commerciale presso la Rinascente a Milano grazie alla partnership siglata con Smartech, oltre ai punti vendita già presenti a Roma e a Torino.
Il successo dell’azienda è confermato anche all’estero con l’apertura di ulteriori nuovi punti vendita a in Francia, Spagna, Dubai, Budapest e di due nuovi punti vendita in Germania e Portogallo.
Merito di questo grande successo è stato anche il lancio di Vasco Translator V4, modello di punta del brand, il rivoluzionario traduttore vocale universale che supporta fino a 108 lingue per tradurre con un livello di accuratezza pari al 96% voce, foto e testi. Insignito, tra gli altri premi, del prestigioso riconoscimento Red Dot Award, il device è pronto a rivoluzionare il comparto dei traduttori elettronici all’insegna della sua tecnologia all’avanguardia
“I traduttori elettronici rappresentano un aiuto linguistico non solo per chi non conosce le lingue. Possono supportare anche coloro che conoscono bene le lingue straniere, come l’inglese, in una situazione in cui l’altra parte non le conosce affatto e c’è bisogno di capirsi”, spiega Maciej Góralski, CEO di Vasco Electronics. Questo si può osservare chiaramente, ad esempio, in ambito medico, dove grazie ai traduttori elettronici il servizio e i tempi di assistenza ai pazienti risultano migliori. Non solo per motivi turistici e di viaggio, quindi, ma questi device sono utili anche per l’uso a livello istituzionale, delle forze dell’ordine, oltre che di business ed educativo.
Oltre ai premi dedicati ai prodotti, il CEO dell’azienda, Maciej Góralski, ha ricevuto una nomination come “Enterpreneur of the Year” ed è stato finalista nella categoria “Nuove tecnologie/innovazione”.
In occasione del quindicesimo anniversario, Vasco Electronics celebra questi anni di crescita e successi con il lancio di una nuova immagine, minimal ed essenziale.
Attraverso il rebranding, l’azienda ha voluto enfatizzare i valori e i tratti che caratterizzano il brand, attraverso uno stile che possa ispirare fiducia, tranquillità e un senso di cura per il suo pubblico. L’avatar VɅ rovesciato è un simbolo di traduzione, comunicazione, dialogo.