Motorola Solutions sta dimostrando la potenza del suo ecosistema tecnologico integrato portando il suo veicolo connesso per le strade d’Europa con destinazione il Critical Communications World.
Quando i soccorritori sono di pattuglia, è fondamentale che la consapevolezza della situazione sia sostenuta da conoscenza, collaborazione ed efficienza. La funzionalità e la connettività della sala di controllo sono stati portati a bordo del veicolo: i sistemi di sicurezza video di Motorola Solutions unitamente alle soluzioni di gestione delle prove digitali e alle ricetrasmittenti a mani libere forniscono ai team operativi sul campo una consapevolezza completa, fondamentale per la sicurezza, la produttività e la risposta.
Partito dalla Danimarca, il veicolo connesso si fa strada attraverso l’Europa per mostrare la sua tecnologia completamente connessa e integrata a clienti, partner di canale e media. Dopo aver attraversato Danimarca, Svezia e Norvegia arriverà in Finlandia, dove sarà il fulcro dello stand Motorola Solutions al Critical Communications World. Attraverserà quindi Belgio, Germania, Lussemburgo e Francia durante il viaggio di ritorno all’Innovation Center di Motorola Solutions nel Regno Unito.
Il veicolo connesso di Motorola Solutions è dotato di telecamere avanzate e analytics video, software, comando vocale per una guida più sicura e delle più recenti soluzioni radio TETRA, che aiutano i team sul campo a osservare e analizzare ciò che accade all’interno e all’esterno del veicolo. Esaminando costantemente l’ambiente circostante, il veicolo identifica e immediatamente invia avvisi di minaccia fornendo al contempo ai team sul campo gli strumenti necessari per elaborare, condividere e salvare record e prove con precisione ed efficienza.
“La più grande sfida odierna nella risposta agli incidenti è l’accesso alle informazioni in tempo reale per un processo decisionale più sicuro ed efficiente”, ha affermato Ian Williams, consulente software di Motorola Solutions per l’area EMEA. “Quando è di pattuglia, o durante un controllo in strada o ancora durante l’archiviazione di prove per un’indagine, il veicolo connesso può essere rapidamente trasformato in un punto di comando mobile, con gli strumenti e le informazioni di cui i team sul campo hanno bisogno per contribuire a migliorare la sicurezza pubblica”.
Le soluzioni avanzate e completamente integrate all’interno del veicolo connesso includono: M500, soluzione video in-car, un potente sistema video in-car abilitato da LTE per fornire streaming video costante, avvisi in tempo reale e acquisizione di prove; PSCore, applicazione mobile, integrata con Apple CarPlay, PSCore consente agli agenti sul campo di gestire le attività operative tramite comando vocale mentre sono in viaggio. L’applicazione appositamente creata si integra con i sistemi e le soluzioni di back-end esistenti, comprese le soluzioni ANPR per il riconoscimento automatico della targa per aiutare gli agenti a completare le attività più velocemente; VB400, videocamera indossabile, le robuste videocamere indossabili ad alte prestazioni consentono l’acquisizione di sequenze video di alta qualità e streaming video per una maggiore consapevolezza della situazione; MXM7000, soluzioni mobili, una moderna tecnologia di comunicazione voce e dati altamente sicura che combina TETRA con opzioni di connettività Wi-Fi e 4G LTE; MXP600, radio ricetrasmittente, una radio portatile TETRA robusta e leggera, con tecnologia intelligente del microfono per sopprimere il rumore di fondo.