LG continua a trionfare ai Red Dot Award
LG Electronics annuncia di aver ricevuto un totale di 24 premi all’edizione 2023 dei Red Dot Award. I riconoscimenti includono anche il premio Best of the Best che è stato attribuito a LG OLED Flex, l’innovativo televisore a curvatura variabile progettato per rendere sempre più immersiva l’esperienza di gioco.
Grazie al suo schermo OLED flessibile da 42 pollici, LG OLED Flex permette di passare da uno schermo piatto a una curvatura fino a 900R, con ben 20 livelli di regolazione disponibili. L’esclusivo TV offre un’esperienza di gioco personalizzata, progettata grazie a un’ampia ricerca condotta sui consumatori. LG OLED Flex offre inoltre un’ampia gamma di funzioni specifiche per i videogiochi, tra cui l’illuminazione posteriore personalizzabile e un’interfaccia utente intuitiva che rende le opzioni di gioco sempre comodamente accessibili. Dalla loro introduzione nel 2013, i TV OLED di LG hanno ottenuto il Red Dot Design Award ogni anno.
Tra i prodotti LG premiati ai Red Dot Award c’è anche il frigorifero MoodUP caratterizzato da porte con pannelli a LED in grado di cambiare colore colore e da altoparlanti integrati che riproducono la musica. Grazie a MoodUP, che fa parte della collezione di elettrodomestici aggiornabili di LG, l’esperienza in cucina cucina può essere vivacizzata con colori e suoni.
I prodotti vincitori nella categoria Red Dot Innovative Award includono le soluzioni per la cura delle scarpe, LG Styler ShoeCase e ShoeCare, e il purificatore d’aria LG PuriCare Aero Furniture. Questi prodotti sono stati sviluppati tenendo conto delle esigenze e dei desideri dei consumatori: LG Styler ShoeCase e ShoeCare sono infatti stati testati dal gruppo di consulenza strategica L.UP, i cui feedback sono stati integrati dai designer di LG all’interno della versione finale dei prodotti.
Il Red Dot Award è una delle competizioni professionali più prestigiosa al mondo per il settore del design di prodotto, del design della comunicazione e i concetti di design. Quest’anno sono stati sottoposti all’esame della giuria circa 20.000 prodotti provenienti da 51 Paesi.
“LG è profondamente onorata che le proprie innovazioni siano state riconosciute da Red Dot, una delle più importanti competizioni di design al mondo”, ha dichiarato Hwang Sung-gul, responsabile esecutivo del Corporate Design Center di LG Electronics. “Questi premi sono particolarmente significativi perché confermano la nostra ferma convinzione che il valore delle persone e le esperienze F.U.N. si creano solo attraverso prodotti e servizi che riflettono i reali desideri dei consumatori”.