Jet Press 750S di Fujifilm si aggiudica i Red Dot Design e iF Design
Jet Press 750S è stata premiata per il design innovativo, aggiudicandosi sia il Red Dot Design che l’iF Design per il 2019. I premi sono due dei tre più prestigiosi riconoscimenti al mondo per il design, oltre all’American International Design Excellence Awards, internazionalmente considerati un ambitissimo sigillo di approvazione per il design.
La Jet Press 750S, novità del 2018, presenta una suggestiva ed elegante struttura pannellata in nero e argento, progettata per agevolare la pulizia e la manutenzione. Ha dimensioni più compatte rispetto al modello 720S, al fine di massimizzare la facilità di utilizzo e razionalizzare i flussi di lavoro. I controlli possono essere visualizzati da remoto con un tablet o smartphone, migliorando così l’aspetto estetico e la funzionalità della macchina.
Mark Stephenson, Product Manager, Fujifilm Graphic Systems Europe, ha così commentato: “Siamo lieti che Jet Press 750S abbia vinto questi premi, poiché rappresentano il riconoscimento del nostro costante impegno a favore dello sviluppo, del design e dell’innovazione. Abbiamo creato una macchina di grande impatto visivo, studiando su misura ogni aspetto per valorizzare e migliorare l’esperienza degli utenti, la funzionalità e il valore del prodotto. Siamo orgogliosi di quanto creato con la Jet Press 750S, e lieti che tale lavoro sia stato riconosciuto con questi due premi.”
Jet Press 750S è stata uno dei 24 prodotti Fujifilm, nelle varie divisioni, ad essersi aggiudicata un riconoscimento Red Dot Design quest’anno – sinora, il miglior record di Fujifilm. Altri 19 prodotti delle varie divisioni Fujifilm hanno ricevuto il riconoscimento iF Design nel 2019.