Navimow di Segway si rinnova con VisionFence
Segway annuncia l’arrivo in Italia dell’innovativo VisionFence Sensor, il nuovo accessorio basato sull’intelligenza artificiale per Navimow. Il tosaerba, lasciato lo scorso anno, si arricchisce di questo nuovo sensore, diventando ancora più unico nel suo genere. Infatti, questo prodotto è l’unico che non utilizza barriere fisiche per delimitare il perimetro di azione, ed è dotato del controllo intelligente tramite app, del posizionamento preciso al centimetro grazie all’Exact Fusion Locating System di Segway e del percorso di taglio sistematico per offrire prati perfettamente curati.
Dotato di tecnologia AI integrata, il nuovo accessorio VisionFence Sensor di Segway consente a Navimow di tagliare qualsiasi tipo di prato in modo più intelligente e preciso che mai. Il chip AI dedicato del sensore VisionFence e l’avanzato algoritmo di riconoscimento visivo, aiutano Navimow a riconoscere più oggetti in modo più rapido e preciso. Grazie al nuovo accessorio che integra una rete neurale artificiale strutturata con un numero elevato di dati, il tosaerba è sempre in grado di identificare il perimetro del prato, anche quando lavora in aree particolarmente complesse e il segnale del satellite EFLS è debole. Infine, la tecnologia visiva del nuovo sensore, conferisce a Navimow una maggiore capacità di rilevare gli oggetti in movimento, utile per proteggere i piccoli animali che girano per il giardino.
Progettato per una superficie di prato fino a 3.000 metri quadrati, Segway Navimow è uno dei tosaerba più intelligenti, silenziosi e sicuri del mercato. Il sistema di localizzazione Exact Fusion consente al Navimow di selezionare il percorso di taglio ottimale e di cambiare automaticamente la direzione di tosatura dopo aver completato un giro, evitando così le tracce lasciate da percorsi ripetuti e mantenendo il prato più sano. Il livello di rumorosità è ridotto a 54 decibel, il più silenzioso del settore, equivale a uno spazzolino elettrico standard. Progettato pensando alla sicurezza, Navimow è dotato di diversi sensori integrati: un IMU e un sensore per il sollevamento anteriore e posteriore, oltre ai sensori VisionFence e Bump. La combinazione di queste soluzioni permette al tosaerba di evitare gli ostacoli, come i vasi da fiori, che vengono rilevati automaticamente dall’unità e aggirati. Il sensore BladeHalt fornisce un ulteriore livello di sicurezza, arrestando le lame se un oggetto entra in contatto con l’area di rilevamento. Infine, con un livello di impermeabilità IPX6, Navimow è costruito per resistere e può essere facilmente lavato con un tubo da giardino ad alta pressione.
L’app Navimow ha una doppia funzione: è un hub di informazioni sui prodotti e un telecomando intelligente. L’installazione sarà molto semplice e non durerà più di 20-30 minuti. Infatti, grazie ai video tutorial dettagliati e alle linee guida semplici, gli utenti potranno impostare il proprio tosaerba rapidamente. Basterà scaricare l’applicazione Navimow dall’App Store o da Google Play e seguire una serie di semplici istruzioni per tracciare un confine virtuale del proprio prato. Oltre a utilizzare l’app Navimow per stabilire e regolare l’area di taglio, gli utenti possono azionare e monitorare il tosaerba da remoto da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. Inoltre, si può impostare un allarme antifurto e avere il prodotto aggiornato scaricando gli upgrade over-the-air tramite l’app. L’applicazione può essere utilizzata anche per la regolazione dell’altezza del tosaerba, scegliendo tra 7 posizioni del disco lama disponibili per lunghezze d’erba comprese tra 30 e 60 mm.