Volvo Cars registra vendite per 48.520 unità a gennaio, in aumento del 2% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso.
Le vendite dei modelli Recharge di Volvo Cars di auto completamente elettriche e ibride plug-in sono aumentate del 31% a gennaio su base annua, rappresentando il 40,7% di tutte le auto Volvo vendute a livello globale durante il mese. La quota di auto completamente elettriche si è attestata al 16,2%.
Le vendite europee di gennaio hanno raggiunto le 21.436 vetture, in aumento del 14,7% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. L’aumento è stato guidato da mercati come Regno Unito, Italia e Belgio. Le vendite di ricariche, che oltre alle auto completamente elettriche includono anche ibridi plug-in, hanno rappresentato il 59,8% delle vendite totali nella regione durante il mese.
Le vendite negli Stati Uniti hanno raggiunto le 7.693 vetture, in aumento dell’8,2% rispetto a gennaio dello scorso anno. La quota dei modelli Recharge ha rappresentato il 30,8% delle vendite totali del mese.
In Cina, le vendite sono diminuite del 19,5% a 11.783 auto a gennaio a causa della tempistica del capodanno cinese. La quota di auto Recharge ha raggiunto il 10,7%.
A gennaio, la XC60 di Volvo è stata il modello più venduto, con vendite che hanno raggiunto 16.016 unità, seguita dalla XC40, con vendite totali a 14.038 unità e dalla Volvo XC90 a 7.438 unità.