Huawei ha ricevuto il premio Outstanding Achievement for Customer Centricity dalla European Foundation for Quality Management. È la prima volta che il prestigioso riconoscimento globale viene assegnato a un’azienda di telecomunicazioni.

In occasione della cerimonia di premiazione, tenutasi il 27 ottobre a Lione, in Francia, Russell Longmuir, CEO di EFQM, ha dichiarato: “La giuria è rimasta estremamente colpita dall’attenzione incessante che questo candidato presta ai propri clienti e alle loro esigenze, essendo un vero leader globale”. EFQM ha notato che Huawei ha coltivato un ambiente di lavoro e una cultura armoniosi, lavorando a stretto contatto con i propri partner e fornitori globali. Attraverso la costante consapevolezza delle esigenze dei dipendenti e all’ auto-miglioramento dell’azienda e dei manager, i dipendenti si sentono più coinvolti nello svolgere al meglio il loro lavoro all’interno della supply chain. È un risultato notevole per qualsiasi standard”.

EFQM ha elencato i cinque risultati raggiunti dalla supply chain di Huawei:

  • La centralità del cliente fa parte del DNA delle organizzazioni della supply chain ad ogni livello di Huawei, estendendosi a monte e a valle della catena, e all’intero ecosistema di fornitura.
  • Forte supporto digitale orientato alle prestazioni. Le tecnologie digitali sono integrate nei processi e nel lavoro quotidiano dei dipendenti e possono essere adattate e iterate in modo agile secondo le necessità.
  • Capacità organizzative auto-ottimizzate. Basata su una trasformazione digitale e organizzativa guidata da una visione, la supply chain valorizza l’innovazione indipendente e consente un rapido adattamento ai cambiamenti del contesto.
  • La strategia della supply chain è pienamente attuata, dalla fase di formulazione fino all’esecuzione. La balanced scorecard e le capacità digitali sono utilizzate per costruire un sistema di gestione in grado di operare in modo stabile e di fare previsioni.
  • Costruire un ambiente di lavoro e una cultura armoniosi. Grazie alla consapevolezza delle esigenze dei dipendenti e al continuo miglioramento aziendale e dei suoi manager, i dipendenti lavorano volentieri per la supply chain.

Fan Meihua, Huawei Global Supply Chain Chief Information Officer, e Zhang Liman, West European Region Chief Operations Officer, sono stati premiati durante la cerimonia.

“Grazie all’EFQM per averci assegnato una valutazione e un premio così importanti. La centralità del cliente è fondamentale per le operations di Huawei, e supportare i clienti è l’unica ragione per cui Huawei esiste. La supply chain di Huawei si dedica alla personalizzazione, alla professionalizzazione e alla digitalizzazione, integrando gli ecosistemi per costruire insieme un futuro vantaggioso per tutti. “, ha dichiarato Fan durante la cerimonia.

L’EFQM Global Award mira a riconoscere le eccellenze imprenditoriali in tutto il mondo, siano esse private, pubbliche o no-profit. Le aziende hanno ricevuto il premio per aver dimostrato un’indiscutibile esperienza di successo nel trasformare la strategia in azione e nel migliorare continuamente le proprie prestazioni.

Fondata nel 1987, Huawei è un’azienda leader a livello mondiale nella fornitura di infrastrutture ICT e di smart device, dedicata a portare il digitale a ogni persona, casa e azienda per un mondo completamente connesso e intelligente.

L’azienda si è posta l’obiettivo di “rendere Huawei sinonimo di alta qualità nel settore ICT”. Concentrandosi sulle esigenze dei clienti, Huawei segue una strategia incentrata sulla qualità e punta al successo delle proprie soluzioni. L’azienda implementa un sistema di gestione della qualità che copre ogni dipendente, ogni processo e ogni anello della supply chain, e continua a rafforzare il sistema di gestione incentrato sul cliente a sostegno della creazione di valore.

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