Nilox torna all’Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori con tante novità che si aggiungono alla già ampia gamma di e-bike e innovativi monopattini elettrici per permettere a tutti di affrontare ogni giornata con dinamicità, alla guida di mezzi smart e performanti.

Dopo il successo riscosso lo scorso settembre a IFA, a Milano sarà possibile toccare con mano il monopattino S1 che offre un’esperienza di guida superiore e pone sicurezza ed affidabilità al centro, grazie alle frecce direzionali sia posteriori che anteriori. In fiera saranno presenti anche due modelli di e-bike che arricchiscono l’offerta, che spazia da comode City Bike a sportive MTB o Fat Bike, e vanno a soddisfare due segmenti in crescita, ossia la e-bike Cargo Light, pensata per coloro che necessitano di maggiore spazio per riporre i propri effetti personali, e la e-bike per bambino che permette ai più piccoli di vivere avventure all’aria aperta in totale sicurezza. Non solo, in occasione di EICMA 2022 verranno mostrati in anteprima tre nuovi modelli di e-bike con motore centrale, in grado di calibrare l’assistenza erogata in fase di pedalata. La pratica K1MID, la sportiva K2MID e la performante K3MID sono una nuova conferma della capacità del brand di non fermarsi mai e continuare a migliorare quanto già raggiunto in termini di affidabilità, tecnologia e caratteristiche tecniche. Non solo, le tre nuove e-bike sono un’esaltazione dell’elevata maestria ed abilità tecnica del Bel Paese, in quanto interamente assemblate in Italia con componenti principali italiani, come cerchi DRC o pneumaticiVITTORIA. Inoltre, tutti e tre i nuovi modelli montano anche motori e display di virtuose aziende italiane, come OLI eBike Systems, Polini o Askoll.

La City K1 MID è la nuova proposta targata Nilox perfetta per spostarsi comodamente e in piena sicurezza tra le vie della città, diventando la soluzione ideale per tutti coloro che amano portare a termine le proprie commissioni in modo facile e sostenibile. Il modello, che presenta un telaio in alluminio, è dotato di motore centrale OLI Sport One 36 V 250 W – 60 Nm che consente di raggiungere i 25 km/h e offre una pedalata naturale e fluida, adatta ad ogni tipo di percorrenza e terreno. Le caratteristiche distintive di questa nuova City bike, tra cui la batteria removibile al litio da 36 V 13 Ah – 468 Wh, la forcella Airfly e il cambio SHIMANO Tourney a 7 velocità, le permettono di spostarsi agilmente, godendo di un’autonomia in uso continuo fino a 80 km. Inoltre, le robuste ruote KENDA 28 x 1.95 offrono un’esperienza di guida piacevole e sicura in ogni situazione. La sicurezza, infatti, è la caratteristica che accomuna tutti i prodotti Nilox e K1 MID non fa eccezione: per tutelare i ciclisti anche durante le ore notturne, questa e-bike monta delle luci LED sia frontali che posteriori, mentre il sistema di freno a disco idraulico SHIMANOM200 anteriore e posteriore assicura il massimo controllo. Infine, attraverso un comodo display OLI LCD è facile tenere monitorate numerose informazioni, tra cui autonomia della batteria, velocità massima, chilometri percorsi, per avere tutto sotto controllo.

Le mountain bike a pedalata assistita stanno diventando sempre di più la prima scelta di tutti coloro che vogliono vivere avventure off-road senza rinunciare all’affidabilità e in sella alla MTB K2MID di Nilox è possibile affrontare con sicurezza anche terreni sconnessi e impervi, grazie al suo cambio SHIMANO Deore a 12 velocità ed a possenti ruote VITTORIA29” x 2.40”. Tutto ciò senza scendere a compromessi per quanto riguarda le performance: il potente e leggero motore centrale ASKOLL ULTRA 36 V 250 W – 95 Nm, la forcella Rock Shox e la batteria removibile al litio LG 36 V 17.5 Ah – 630 Wh supportano il ciclista in tutti i suoi spostamenti e, con un’autonomia in uso continuo fino a 130 km ed una velocità massima di 25km/h, è ideale per coloro che non si fermano mai. La semplicità di utilizzo che caratterizza tutte le proposte Nilox qui si manifesta tramite l’ergonomico controller SIGMA EOX Remote 500 a 7 tasti e il pratico display SIGMA EOX V1300.Attraverso questo set all’avanguardia, i rider saranno in grado di connettere il proprio cellulare all’app Sigma RIDE o di connettersi alle loro app preferite per il ciclismo e la navigazione. Completano il design i freni a disco idraulici SHIMANO M200, anteriori e posteriori, che facilitano una tempestiva frenata anche in caso di imprevistie il telaio in alluminio che rende la nuova MTB robusta ed elegante per un’esperienza di guida superiore.

Quando le sfide da affrontare si intensificano, ecco che scende in campo la MTB K3 MID, pensata per gli appassionati di mountain bike che non conoscono limiti. Il suo potente e compatto motore centrale POLINI E-P3 +MX 36 V 250 W – 90 Nm e la sua batteria removibile al litio Samsung 36 V 17.5 Ah – 630 Wh rendono possibile percorrere qualsiasi strada con il massimo comfort, garantito dal telaio in alluminio, dal sellino telescopico PROMAX, dall’ammortizzatore posteriore ROCK SHOX Deluxe Select e dalla forcella ROCK SHOX.Inoltre, grazie all’utile display POLINI TFT è semplice e pratico monitorare tutte le informazioni; oltre a ciò, l’intuitiva App Polini E-Bike permette all’utente di personalizzare tutte le caratteristiche del motore, gestendo comandi, impostazioni e diagnostica.

Anche i più esigenti troveranno un prezioso alleato in questa mountain bike di alto livello che consentirà loro di mettersi alla prova su salite impervie e discese adrenaliniche, grazie a un performante cambio SHIMANO Deore a 12 velocità, ma sempre con la sicurezza che solo i freni a disco idraulici SHIMANO M400 anteriori e posteriori possono assicurare. Per lunghe ore di divertimento, su strada o fuoristrada, il nuovo modello di Nilox abilita un’autonomia in uso continuo fino a 120 km ed una velocità massima di 25 km/h. Infine, la continua voglia di innovare del brand prende forma nella configurazione “Mullet”, ovvero con pneumatici VITTORIA differenziati –29” x 2.4” all’anteriore e 27.5” x 2.6” al posteriore –per unire la precisione e la stabilità del primo al comfort e l’aderenza del secondo.

Share Button