Mimaki Europe annuncia il lancio di 3DFF-222, la nuova stampante desktop 3D realizzata in collaborazione con Sindoh, produttore di stampanti 3D e multifunzione con sede in Corea del Sud. La soluzione Fused Filament Fabrication è stata sviluppata come strumento interno di progettazione e produzione, ideale per realizzare dime utilizzate nella stampa diretta su oggetti e per la produzione di insegne tridimensionali.

Commercializzata in Italia da Bompan, importatore esclusivo dei sistemi Mimaki, a partire dalla fine di aprile 2019, 3DFF-222 stampa in PLA e utilizza cartucce a filamento facili da inserire. Questo sistema permette di realizzare componenti di dimensioni fino a 210 x 200 x 195 mm e di monitorare a distanza ogni lavoro tramite una specifica app Mimaki. La nuova 3DFF-222 amplia le proposte 3D firmate Mimaki, affiancando il modello 3DUJ-553 che già incorpora tutto il know how acquisito in decenni di attività in ambito di stampa 2D per la visual communication. Entrambi i sistemi garantiscono di conseguenza un’eccellente affidabilità produttiva, potenziata dall’assistenza tecnica e dal servizio offerto da Mimaki ai clienti di tutto il mondo.

“La flessibilità e la facilità d’uso sono funzionalità chiave della nostra nuova stampante desktop 3D, sviluppata per poter essere utilizzata comodamente a ciclo continuo anche in un ufficio” afferma Bert Benckhuysen, Senior Product Manager di Mimaki Europe. “Inoltre, questo sistema si combina sinergicamente con le nostre stampanti flatbed UV LED direct-to-shape della serie UJF, in quanto permette di produrre con efficienza ed economicità dime personalizzate necessarie per stabilizzare la qualità in caso di stampa diretta su oggetti. Per gli operatori questo si traduce in significativi vantaggi in termini di riduzione di tempo e costi. Insegnisti e allestitori, infatti, possono realizzare internamente con la massima efficienza, lettere scatolate e cartelloni a colori di grande impatto, che vengono prima stampati in 3D e poi decorati con le stampanti Mimaki UV in modalità LD. Il risultato? Una stampa di alta qualità su oggetti tridimensionali”.

Share Button