Per rispondere alle esigenze della smart home, il brand giapponese Hitachi Cooling & Heating propone la gamma di climatizzatori FrostWash. Sicuri e puliti, sono sistemi di condizionamento intelligenti esempre connessi che in modo sicuro e completamente automatico pensano al benessere delle persone.
Protagonista dell’intera gamma è l’esclusiva tecnologia FrostWash. Frutto dei laboratori giapponesi di ricerca e sviluppo di Hitachi, la funzione FrostWash non è un semplice sistema di filtrazione e purificazione dell’aria, ma una tecnologia innovativa che cattura, congela e lava via polvere, muffe e impurità. I cristalli di ghiaccio prodotti in fase di raffreddamento e le gocce d’acqua generate nella fase successiva di scongelamento consentono infatti di ottenere una pulizia profonda delle alette dello scambiatore, neutralizzando il 91% dei batteri e l’87% delle muffe che si depositano all’interno del climatizzatore. Attivabile in automatico e da telecomando, la tecnologia FrostWash consente di immettere nell’ambiente aria più pulita e di rendere il climatizzatore più efficiente diminuendo i consumi energetici fino al 10%.
La nuova app air Cloud Home, gratuita e scaricabile da Apple Store e Google Play, garantisce la connessione con tutti i dispositivi mobili e la gestione intelligente del climatizzatore Hitachi attraverso il controllo vocale diAlexa e Google Home. L’innovativa funzione di geolocalizzazione Smart Geo Fence, esclusiva Hitachi, rileva la presenza dell’utente nel raggio di 500 metri in uscita e di 10 km in entrata, regolando in automatico accensione, spegnimento e temperatura del climatizzatore in funzione di abitudini e stile di vita, per un comfort elevato e per il massimo risparmio energetico.
Tra i modelli della gamma residenziale FrostWash, Dodai è il più compatto: con una larghezza di soli 780 mm è possibile installarlo ovunque, anche sopra una porta. Qualità giapponese in classe A++: Dodai FrostWash combina infatti consumi ridotti e alta tecnologia. Con la funzione ECO è garantito il massimo risparmio energetico e il contemporaneo utilizzo di altri elettrodomestici. La Modalità Vacanza consente invece di impostare il funzionamento in riscaldamento a una temperatura minima di mantenimento, per non trovare la casa troppo fredda al rientro da una vacanza fuori stagione o una trasferta di lavoro. La connessione costante è assicurata dall’app airCloud Home che consente una gestione da remoto pratica e intuitiva. La compatibilità con Google Home e Alexa permette il controllo totale del sistema di climatizzazione anche attraverso i comandi vocali. La tecnologia FrostWash infine consente di mantenere il condizionatore efficiente e di avere aria sempre pulita.
Con 20 dB emessi Dodai FrostWash è tra i climatizzatori più silenziosi della sua categoria.