Condivisione istantanea via wireless e trasmissione multicast: le novità del sistema di presentazione PressIT di Panasonic
PressIT, il sistema di presentazione wireless Panasonic, è ancora più versatile e arricchito di due nuove funzionalità concepite per aiutare gli utenti aziendali a condividere velocemente i contenuti in base alle loro esigenze. La funzione di condivisione wireless offre agli utenti Windows la possibilità di condividere contenuti in modo istantaneo, direttamente dal loro dispositivo, tramite una scorciatoia da tastiera, eliminando la necessità di dover ricorrere ad un trasmettitore dongle. La trasmissione multicast consente a tutti gli utenti di condividere informazioni su più schermi simultaneamente, facendo di questo dispositivo la soluzione ideale per l’impiego in riunioni ed eventi di maggiore portata.
PressIT di Panasonic è stato progettato per promuovere una collaborazione semplice ed efficiente in contesti come sale riunioni, open space e aule scolastiche. Il sistema permette di visualizzare simultaneamente i contenuti audio e video trasmessi da un massimo di 4 presentatori e di collegare in tutta semplicità fino a 32 dispositivi in modalità plug-and-play, eliminando l’utilizzo di cavi e software. La soluzione garantisce immagini di qualità superiore, con una risoluzione HD estremamente nitida e una riproduzione video priva di lag. La presentazione via wireless, inoltre, non pone alcun rischio in termini di sicurezza: il sistema PressIT utilizza infatti il protocollo di codifica WPA2 AES a 128 bit per proteggere i dati dei partecipanti ed eliminare il rischio di fughe di dati.
Panasonic ha inoltre lanciato recentemente il secondo strumento di collaborazione della gamma PressIT, sottolineando ancora una volta il suo impegno a fornire al mercato sistemi di collaborazione più flessibili, sicuri e all’avanguardia. PressIT360 è una nuova rivoluzionaria soluzione per videoconferenze a 360o, pensata per semplificare al massimo la gestione dei meeting ibridi: è sufficiente collegarla ad un PC tramite un singolo cavo USB-C per riprodurre immagini in diversi formati ad alta risoluzione, con un suono estremamente nitido, sia che ci si trovi in una sala riunioni o si stia assistendo da remoto.